Centro Ufologico Internazionale
Da Ufopedia.
Il Centro Ufologico Internazionale (CUI) è un'associazione privata dedita allo studio del fenomeno ufologico e degli eventi correlati. La definizione di Centro Internazionale è dovuta ai suoi stretti rapporti di collaborazione con analoghe associazioni che svolgono la loro attività in tutto il mondo.
Storia
FIn dall'anno della sua fondazione, il Centro Ufologico Internazionale opera in territorio italiano e straniero per lo studio della fenomenologia UFO e dei fenomeni correlati. Nato come gruppo di ricerca autonomo il CUI si pone come ente di ricerca privato, apartitico e senza fini di lucro. Attualmente il presidente dell'associazione è Antonello Lupino.
Attività
Di fronte alla constatazione dell'esistenza di un fenomeno sconosciuto e come tale meritevole di seria attenzione da parte della scienza, il CUI si impegna in una decisa azione di sensibilizzazione nei confronti del pubblico, dei mezzi di informazione e delle autorità scientifiche, militari e politiche, nell'intento di guadagnare sempre più strati della società alla serietà che merita la questione. Il CUI è decisamente apolitico e privo di qualsiasi scopo di lucro, è costituito in forma di Associazione privata dotata di un proprio statuto che tutti i soci sono tenuti rigorosamente a rispettare. Per migliorare qualitativamente e quantitativamente la sua attività Ufologico-scientifica esso si avvale di collaboratori seriamente interessati che possono iscriversi in modo completamente gratutito tramite l'apposito modulo presente nel sito al seguente indirizzo:
http://www.ufocui.it/cui/cui/iscri.html