1942/02/25, Los Angeles, California, USA

Da Ufopedia.

(Reindirizzamento da La battaglia di Los Angeles 1942)
Giornale del giorno dopo

La battaglia di Los Angeles è il nominativo dato all'avvistamento di massa compiuto a Los Angeles, il 25 Febbraio 1942. Gli USA si erano appena ripresi, per così dire, dal terribile e scioccante attentato giapponese a Pearl Harbour. L'avvistamento dell'oggetto aereo non meglio identificato portarono le autorità a credere ad un attacco giapponese, o addirittura ad un attentato orchestrato da Hitler. Tuttavia, il globo luminoso non fece alcun danno. Il dubbio rimane ancora aperto, e gli studiosi d'ufologia sono concordi sull'origine anomala dell'evento.

Indice

Incubo da UFO

Nelle prime ore del mattino del 25 Febbraio 1942 tutti i cittadini di Los Angeles (California), furono bruscamente svegliati da migliaia di tremende esplosioni, che portò molti a pensare: "La fine del mondo" o "Hitler ci ha attaccati"... ma furono sorpresi quando alzarono gli occhi al cielo dove i riflettori militari puntavano e videro una grande luce gialla, ferma, immobile. Nessuno all'epoca pensava potesse essere un UFO, anche perchè le ondate mediatiche di avvistamenti e avvenimenti avvennero solo 5 anni dopo, con il mistero di Roswell o gli avvistamenti del nord-ovest del pacifico di Kenneth Arnold.

Conseguenze

L'esercito sparò dalle postazioni anti-aeree contro l'UFO 2000 proiettili da 450 grammi l'uno, mentre l'oggetto sembrava non subire alcun danno evidente e restava sempre e comunque immobile, come se volesse provocare l'esercito a sparargli ancora e sempre più proiettili. Il panico non fu provocato dall'oggetto stesso, ma più che altro dai bossoli dei proiettili che precipitavano sulle case distruggendone molte. L'oggetto volante non identificato sparì nel nulla proprio come era apparso poche ore dopo, lasciando un'intera città nel panico più totale. Le vittime furono solo 6 e ci furono decine di feriti. Ci vollero settimane perchè Los Angeles tornasse alla normalità, ma la paura e le domande rimasero per mesi e anni. Molti giornali ne parlarono ma mai nessuno riuscì a dare una risposta. Ancora oggi molti aspetti sono ancora sconosciuti lasciando molti perplessi e il fatto rimane ancora avvolto nel mistero.

Galleria immagini

Collegamenti esterni

Video della battaglia

http://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_di_Los_Angeles

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti