Daitya

Da Ufopedia.

(Differenze fra le revisioni)
(Creata pagina con 'I '''Daityas''' erano i figli di Diti e del saggio Kashyapa. Erano una razza di giganti che combatté contro gli dèi Deva loro fratellastri. Alcuni di loro erano…')
 
Riga 1: Riga 1:
-
I '''Daityas''' erano i figli di [[Diti]] e del saggio [[Kashyapa]]. Erano una razza di [[giganti]] che combatté contro gli dèi [[Deva]] loro fratellastri. Alcuni di loro erano [[Bali]], [[Hiranyakashipu]] e [[Hiranyaksha]]. Sono chiamati anche [[Asura]], ma questo nome è usato anche per i [[Danava]].
+
I '''Daityas''' erano i figli di [[Diti]] e del saggio [[Kashyapa]]. Erano una razza di [[gigante|giganti]] che combatté contro gli dèi [[Deva]] loro fratellastri. Alcuni di loro erano [[Bali]], [[Hiranyakashipu]] e [[Hiranyaksha]]. Sono chiamati anche [[Asura]], ma questo nome è usato anche per i [[Danava]].
==Bibliografia==
==Bibliografia==

Versione attuale delle 18:19, 14 dic 2009

I Daityas erano i figli di Diti e del saggio Kashyapa. Erano una razza di giganti che combatté contro gli dèi Deva loro fratellastri. Alcuni di loro erano Bali, Hiranyakashipu e Hiranyaksha. Sono chiamati anche Asura, ma questo nome è usato anche per i Danava.

Bibliografia

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti