Dischi di Grasdorf

Da Ufopedia.

(Differenze fra le revisioni)
(Galleria fotografica)
Riga 14: Riga 14:
Immagine:05.jpg
Immagine:05.jpg
</gallery>
</gallery>
 +
[[Categoria:Cerchi nel grano]]
 +
==Collegamenti esterni==
==Collegamenti esterni==
http://mmmgroup2.altervista.org/i-platesincrop.html
http://mmmgroup2.altervista.org/i-platesincrop.html
[[Categoria:Scienze]]
[[Categoria:Scienze]]

Versione delle 08:59, 9 set 2013

A Grasdorf, Teutoburger Wald, Niedersachsen, Germania vennero rinvenuti il 23 luglio 1991 tre dischi: uno di bronzo, uno di argento e uno d'oro, quelli d'argento e di bronzo sono ora in mano ad un industriale. I dischi vennero mostrati alla sua conferenza UFO internazionale, "Dialogo con l'Universo", a Dusseldorf, Germania nell'ottobre 1992 e utilizzati nuovamente quando filmò una parte del caso Grasdorf per un programma TV statunitense, "Encounters" (Incontri) nell'aprile 1994. In più, il legale di Tugingen, il dott. Roemer-Blum, formulò una valutazione scientifica all'Istituto Federale Tedesco per la Ricerca sui Materiali (Bundesanstalt fur Materialpufung) a Berlino. La loro conclusione, dopo aver analizzato attentamente entrambi i dischi, fu:

"Disco uno (colore argento) era composto principalmente di argento abbastanza puro, con un ingrediente aggiuntivo nella misura dello 0,1%. Il peso del disco era di 4.98kg. Disco due (colore bronzo) era composto da una lega di rame-stagno (nella quale lo stagno era circa il 10%-15%), nickel e tracce di ferro che ammontavano a meno dello 0,1%".

Questo significava che il disco d'argento era composto dal 99,9% di puro argento; più puro dell'argento genuino. Inoltre, un'analisi spettrografica di entrambi i dischi dimostrò che non erano stati creati da uno stampo ma da qualche tipo di conglomerato di pepite d'argento e rame naturale e pezzi di stagno simili a quelli che si trovano nella foresta tedesca di Harz, non lontana da Grasdorf. Sono stati prodotti o riscaldandoli ad una temperatura che ha parzialmente fuso i metalli, o in un ambiente a bassa gravità.

Si dice anche che il disco d'oro era della qualità più fine mai vista dall'esaminatore. L'industriale ricevette circa 25000 euro per i dischi di bronzo e d'argento e quello d'oro fu valutato almeno 75000 euro.

Vedi 1991/07/23, Grasdorf, Teutoburger Wald, Niedersachsen, DE.

Galleria fotografica

Collegamenti esterni

http://mmmgroup2.altervista.org/i-platesincrop.html

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti