Cronologia dei Misteri eleusini

Da Ufopedia.

(Differenze fra le revisioni)
(Collegamenti esterni)
Riga 169: Riga 169:
==Collegamenti esterni==
==Collegamenti esterni==
http://digilander.libero.it/blueasoka/m/secret.html
http://digilander.libero.it/blueasoka/m/secret.html
 +
 +
http://digilander.libero.it/blueasoka/m/home.html
[[categoria:Paleoastronautica]]
[[categoria:Paleoastronautica]]

Versione delle 15:14, 11 mag 2010

L' universo è una creazione di Dio ma infinite sono le creazioni che si susseguono un eternità che però non è infinita ma pari a milioni di milardi di anni. Il principio vitale, colui che E' ha creato l' energia poi lo spazio e poi il tempo. Quindi la particella,l' atomo che ha dato vita alle 4 forze fondamentali: acqua,aria, terra e fuoco. Ad ongi forza è abbinata una creatura dalle cellule all' uomo, ai rettili, i delfini e i pesci d in fine i draghi. Poi son onati gli animali e quindi la natura. Vi sono 10 universi con 144 dimensioni, 10 galassie a 36 livelli vibrazionali. Ogni galassi ha 7 sistemi solari come il nostro con 12 pianeti. Il tutto dato dal libero arbitrio di ogni entità vivente.

La vita umanoide nasce su un pianeta nella costellazione della lyra. Una potente razza di felinoidi inizia una profonda modificazione genetica nella nostra galassia. Nasce la razza umana più pura. Molto potente si spargerà per la galassia purtroppo ben presto entrando in conflitto con la sua antitesi la razza rettiliana legata ad un' altra dimensione il cui unico imperativo è conquistare o annientare: inizia la guerra tra lo yin e lo yan, i lbene e il male.

Viene istituita 4.5 milirdi di anni fa la federazione galattica di luce basata sulla comprensione la grande forza della compassione pura. La battaglia si protrae oltre il nostro universo in altre dimensioni e piani esistenziali. Le due razze galattiche involvono spesso in razze sempre meno potenti e dotate: nascono gli orioni di origine vegana e quindi lyriana e i rigeliani, i capella e i grigi orange o bernariani. Le due razze e relative involuzioni sono quasi sempre accompagnate da aiutanti , gli igigi per i mesopotamici, i folletti, i nani e così via. I dracoidi arrivano sulla terra milioni di anni fa. Fondano una colonia, evolvono le razze di dinosauri ma 36 milioni di anni fa una catastrofe cancella ogn itraccia. I pochi sopravissuti si rifugiano sotto terra per sopravvivere e nascono nuove razze sempre meno evolute. La Terra si riprende anche con l' aiuto dei lyriani e gli orioni che si fonderanno con i rettiliani terrestri crendo i nephilim le teste a cono, i giganti blu divini che a loro volta parteciperanno alla creazione dei protoumani. I nephilim si trasferirono anche su altri mondi e nacquero i tauriani e i siriani. Le razze umane erano 4, ognuna con una specializzazione lavorativa: i rossi erano i più resistenti, i bianchi i più intelligenti, i neri erano i guerrieri e i gialli i servitori perfetti.

Poi una spaventosa guerra tra titani distrusse la Terra antica che veva un clima tropicale ,girava in senso inverso e con una gravità minore oltre che un 'anno che era la metà di quello attuale. Poi arrivò un grande mondo vagante la distruzione fu totale: i giganti se ne andarono poco portando alcuni servi umani mentre gli umani rimasti a terra sopravvissero a stento regredento di millenni.

Emblema di MuQuando il grande mondo scomparve i pianeti erano stati sbalzati dalle loro orbite, gli assi si spostarono e pianeti prima vivi come Marte e sopratutto Venere, la Terra gemella divennero in breve tempo inabitabili. La Terra subì un brusco cabiamento dell' asse e forse persino la Luna non era ancora presente poichè furono i cataclismi cosmici a strapaprla a qualche pianeta forse persino Venere e a regalarla a noi. Comunque sia Venere era abitato. Esso era un pianeta gemello della Terra senonchè forse l' assenza di una luna o altri fatttori ingoti ne ha determinato l' atroce destino di essere ricoperto di una spessa coltre di anidride carbonica con un' atmosfera satura di acido solforico con temperature oltre i 400 ° C. I venusiani erano però in grado già di viaggiare nello spazio. Persero le colonie marziane ma si stabilirono sulla nuova Terra quando i continenti si stavano staccando. Si insediarono nel continente oggi conosciuto come Mu forse con base in quello che poi sarebbe diventato il Tibet. Prosperarono ma un 'altro cataclisma8 la Terra era molto instabile) fece sprofondare il continente ed i venusiani si trasferirono nelle pleiadi mentre una razza acquatica si rifugiò sotto il mare.

Gli Annunaki?Intanto gli anunnaki, i nephilim, ritornarono e intervennero sull' uomo regredito allo stato animalesco e crearono la nostra attuale razza infatti circa 1 milione di anni fa nasceva l' Homo sapiens che colonizza il mondo adattandosi e sopravvivendo ai vari ambienti terrestri. I loro corpi sempre più raffinati cominciarono ad interessare ai divini che generarono con loro una razza di giganti d' apprima saggi che vennero istruiti sui segreti tecnologici alieni ma la maggior parte divenne arrogante e prepotente non disdegnando nemmeno la carne umana(molok).

Gli umani vivevano in un mondo naturale senza malvagità. Un eden venne creato per loro ma erano bamboline da accudire e probabilmente gli enlil avevano altri progetti per loro, ma i rettiloidi i nemici di sempre degli umanidi nella galassia, sepre più gelosi deille attenzioni verso gli umani iniziarono una guerra civile galattica circa 600.000 anni fa. Poi uno di loro mise contro gli uomini agli dei e gli uomini dovettero essere allontanati dal mondo perfetto creato attorno a loro per essere purifiati: era la cacciata dal paradiso. I rettiloidi reietti o forse una fusione rettiloide grigi ,vennero invece cacciati sotto terra dove il loro capo Lucifero dichiarò vendetta verso gli odiati umani.

Gli umani sporchi affranti e distrutti dall mondo imperfetto e brutale che oggi chiamiamo realtà stavano scomparendono . Vennero allora mandati degli istruttori, gli Oannes, gli uomini pesce che 400.000 anni fa istruirono l' uomo dopo che un cataclisma innondò il mondo, distrusse definitivamente Mu e diede inizio a diversi periodi glaciali. Nacquero nuovi regni e il più grande era quello di Atlantide retto da giganti umano-enlil dai peli biondi e grandi occhi chiari. Regnarono con saggezza il loro grande continente allora al centro dell' attuale atlantico ma 75.000 anni fa un altro regno umano, quello di Rama e il signore del mondo, forse Lucifero che viveva sotto terra, entrarono in conflitto con Atlantide. La guerra spaventosa fece disastri immani: macchine volanti d' ogni genere vennero utilizzate dai Rama per guerre aeree e spaziali( i vimana)ma alla fine una potente arma, forse una bomba atomica di qualche tipo, polverizzò città, aeromobili ed eserciti. Dell' antico splendore Rama rimane solo una serie di libri pervenuti chissà come presso i popoli indiani, raccolti dal grande imperatore Ashoka, e custoditi per la maggior parte dai monasteri più inaccessibili del Tibet e nepal.

La devastazione annientò regni e città umane e quelli rimasti regredirono, per la maggior parte , all' età della pietra ma non scomparve il ricordo degl iantichi dei e molte comunità si prodrigarono per richiamare la loro attenzione. Complessi megalitici, enormi disegni sul terreno, fuochi e imponenti monumenti vennero realizzati per richiamare la loro attenzione e cercare un compromesso. Gli dei risposero e mandarono i loro emissari, gli oannes, per edificare nuove civiltà che anche oggi conosciamo. Cronologia

Alcuni resoconti fanno risalire al periodo neogenico(26mil-7mil) la prima esplorazione extraterrestre umanoide (22mil) i Kumara da Sirio sbarcano deve oggi c' è il deserto del Gobi e fondano nel continente poi chiamato Gondwana il regno di Mu o ra-mu o rama più tardi nell' india

Nel periodo pliocenico(7mil-2mil) appaiono gli ominidi. Il clima freddo diventa poi subtropicale ed appaiono gli autralopitechi.

4 mil di anni fa la terra vedeva già i primi umanidi all 'età della pietra in europa e nord america

2 mil di anni fa i rettiliani sbarcano sulla terra. Pvovvengono da Sirio una colonia di Alpha Draconis. Non sono inclini alla compassione ma sono studiosi e ben presto invece che soggiogare la Terra si alleano con le razze umanoidi già presenti ben presto poi entrando in conflitto con i loro comandanti. Il conflitto porta alla distruzione del pianeta di origine delle razze umanoidi nella costellazione della Lyra. Anche i lsistema solare subisce immani catastrofi e ai 12 pianeti originari arriviamo ai 9 pianeti attuli. Marte e Venere vengono resi inabitabli, un grande mondo oltre Marte viene sbriciolato ed altri vengon osmossi dalle loro orbite originali.

1.7 mil di anni fa compare l 'homo ergaster in Romania imparentati col neanderthal e poi con gli homo erectus di Pechino e Giava e in Europa con l' homo heidelbergensis.

1 milione di anni fa scompare il gatto di Pallas l' antenato del gatto odierno. Il mito tibetano narra della prima razza che popolò il mondo e questa era proprio quella dei felini antropomorfizzati che però erano pigri e così vennero retrocessi al livello di osservatori della nuova razza creata ovvero quella protoumana.

vari periodi glaciali ed interglaciali-homo habilis (2,5mil-1.3mil) e neanderthalensis(100000-35000)

790000 sbarcano i lyriani in fuga dal loro mondo distrutto dalla guerra galattica.

Shiva62000 arrivano gli andromediani, potenti telepati e bravi istruttori. Sulla loro pelle blu derivano le antiche raffigurazioni indù del dio Rama. Anche gli egizi hann oraffigurazioni di uomini in blu ma riferite al mondo dei morti. Pare che molte razze usino viaggiare alla velocità del pensiero attraverso il mondo astrale e incarnarsi o possedendo un alieno. Forse anticamente si usavano preparare adepti o corpi per ospitare le divinità aliene che agivano all' occorrenza nel nostro mondo per poi ritornare al loro.

600000 fondazione di Atlantide conosciuta poi da Platone attraverso sacerdoti egizi che a loro volta riprendevano storie più antiche.

500000 il mediterraneo si innalza

445000 arrivo annunaki da nibiru, un misterioso mondo vagante con razze di sirio b e di orione

380000 tempo dei titani e/o giganti guerra contro i niburiani

la divergenza delle linee ancestrali degli Aborigeni Australiani, dei Negri d’Africa e degli Asiatici Orientali si verificò in un momento compreso tra 200.000 e 100.000 anni fa.

150000 prima comparsa degli oannes, gli istruttori anfibi di un' umanità ormai involuta all 'età della pietra. Sono forse un ibrido tra liryani anfibi ed umanoidi.

Eloim100000 gli annunaki creano modificando l' uomo una razza di servi fedeli

90-35.000 i sapiens si spargono per il mondo

74000 esplosione del vulcano Toba in Sumatra che stermina la popolazione sud-indiana di allora

65000 distruzione dell' impero Atlantideo

55000 inizia la manipolazione genetica umana

45000 rivolta degli schiavi umani

22000 inizia la glaciazione Wurm che stermina quasi tutta la popolazione mondiale umana

20000 avanzano i ghiacci in modo improvviso

"Il cosiddetto ‘Impero di Rama’ dell’India del Nord e Pakistan si sviluppò almeno 15.000 anni fa nel subcontinente indiano, ed era una nazione composta da grandi sofisticate città, molte delle quali si trovano ancora nel deserto del Pakistan, nell’India settentrionale e occidentale. Rama era retto da ‘re-sacerdoti illuminati’ che governavano le città. Atlantide e presenza dei giganti

Atlantide sorgeva nel mezzo dell’ Atlantico più o meno dove oggi ci sono le Azzorre. 15000 anni fa la Terra stava attraversando un periodo di grande glaciazione che ridusse i livelli dei mari e mutò il clima planetario. Il bassopiano delle azzorre emerse e nel giro di alcuni secoli fu molto fertile. Sorse un piccolo continente proprio al centro di molte culture umane di allora. La città di atlantide era famosa per il poderoso porto che commerciava con tutto il mondo rendendola la più ricca del mondo. Senza l’ assillo di invasioni e depredazioni sorse una civiltà pacifica e dedita agli studi ma anche intenzionata a tenere a bada possibili formazioni di regni troppo forti che avrebbero potuto un giorno abbatterla. I suoi abitanti si ritirarono sempre più in loro stessi e non si accorsero della catastrofe che si avvicinava. Terremoti di certo c’ erano e la civiltà si premurò di costruire mura possenti ed edifici ben solidi in genere basti su grandi megaliti ben conficcati nel terreno e pietre perfettamente sagomate ad incastrarsi perfettamente tra di loro. Usavano gli elefanti per i trasporto del pesante materiale roccioso.

Allora l’ Europa era secca o percorsa da una vasta prateria regno del grande mammut mentre il nord africa era una rigogliosa savana con un grande lago. La zona era abitata ma gli atlantidei si guardarono bene da permettere ad essi di evolversi tanto da dar loro in un futuro qualche fastidio. L’ area mesoamericana invece aveva già degli avamposti militari per tenere sotto controllo i primitivi.

L ‘ impero si estendeva fino al tirreno poiché nell’ egeo incontrarono una forte resistenza micenea.

Gli abitanti non erano molti. Erano dediti allo studio mentre i loro schiavi lavoravano i floridi campi ben irrigati. Qesto popolo era alto e con connotazioni nordiche. Doveva vivere al chiso al buio e resistere ai venti gelidi allora presenti provenienti dai non molto lontani ghiacci polari.

A nord dell ‘atlantico per migliaia di chilometri si estendeva la banchisa polare come un muro di ghiaccio. Purtroppo la banchisa nasceva sulla catena vulcanica oceanica ed era solo il suo peso ad impedire che le terre si alzassero. Quando cominciò un timido scioglimento il peso diminuì fino al punto critico e i vulcani esplosero gettando vapore e magma, squarciando il ghiaccio e gettando milioni di tonnellate dello stesso nell’ oceano. L’ onda che si creò ,lunga migliaia di chilometri quando raggiunse i bassi fondali delle azzorre si innalzo imponente e devastò il nord dell’ isola poi raggiunse il sud. L’ avanti e indietro ed i gorghi del mare spazzarono la zona per ore devastando e triturando e rimescolando tutto. Di atlantide non rimase assolutamente nulla .Qualche detrito fu trascinato negli abissi e poi sepolto dal fango e quindi da millenari sedimenti. Se oggi volessimo ritrovare un reperto dovremmo scavare negli abissi per chilometri, ecco perchè di una civiltà concentrata e xenofoba non ci è giunto nulla tranne le voci dei paesi che con loro commerciavano.

La catastrofe fu improvvisa e potente ma non è impossibile che qualcuno si trovasse abbastanza distante da tentare una fuga. Le terre più vicine eccetto le isole poi spazzate dal mare erano le coste occidentali africane e il centro nord america.

Un antica leggenda degli indigeni del Messico, trascritta nel Codice Aubin, iniziava con queste parole: "Gli Uexotzincas, i Xochimilacas, i Cuitlahuacas, i Matlatzincas, i Malincalas abbandonarono Aztlan e vagarono senza meta". Aztlan era un'isola dell'Atlantico e le antiche tribù avevano dovuto lasciarla perché stava sprofondando nell'oceano. Aztlan fu padre degli aztechi che influenzarono poi tutte le altre culture americane. A quanto pare i sopravissuti isolati e con nessuna risorsa misero in piedi un grandioso piano che prevedeva come scopo ultimo ricostruire la loro civiltà: plagiarono i primitivi americani e facendosi venerare come dei ottennero la loro collaborazione e fedeltà incondizionata., poterono così realizzare grandiosi opere.

Scelsero l’ america perché nessuna grande potenza era presente allora . Se avessero optato per l’ europa o il nord africa avrebbero prima opoi incontrato gli odiati popoli egei che già li avevano sconfitti. Avranno sicuramente tentato di realizzare il loro progetto nel centro e sud africa ma qualcosa certo non funzionò: alcune civiltà sorsero ma si dissolsero anche in fretta.

L’Egitto poteva essere una buona base di partenza ma dobbiamo tenere sempre presente la xenofobia e il desiderio di estremo isolazionismo degli atlantidei. Alla fine l’ america era perfetta e sicuramente si spinsero anche più ad ovest nel pacifico fino all’ isola di pasqua.

Ma in america c’ era anche qualcosa d’ altro che attirava i superstiti. Molte antiche rovine sono oggi state rinvenute sulle ande con stradoni che si perdono nel nulla. C’ è chi ipotizza che in un lontanissimo passato il mare era molto più alto e le città di montagna erano in realtà antichissimi porti di un mondo completamente sommerso dall’ oceano. Tanta acqua non è concepibile e gli stradoni forse servivano per i trasporto di materiale.

Secondo la tradizione egizio - indiana, confermata anche da quella del Galles, la scomparsa dell'Atlantide sarebbe avvenuta in seguito a quattro catastrofi.

Il primo cataclisma avvenne circa 800.000 anni fa e fu determinato dal rovesciamento dei poli.

Il secondo Cataclisma probabilmente di origine vulcanica, sarebbe avvenuto circa 200.000 anni fa e per causa sua l'Atlantide restò ridotta e diminuita.

Il terzo cataclisma,avvenne 80.000 anni fa e dette alla terra un aspetto del tutto differente, riducendo l'Atlantide a due isole Routo e Daitya.

Infine il quarto cataclisma ebbe luogo nell'anno 9564 a.C. quando Atlantide non esisteva che allo stato d'isola: l'isola di Poseidone. Essa fu inghiottita e disparve così dalla terra.

13000 grande diluvio universale causato dai niburiani

12900 sottili strati scuri di materiale carbonaceo sovrastano strati ricchi di iridio,carbone, fuliggine e nanodiamanti confermerebbero l' impatto di diversi meteoriti sul nord del pianeta.

10000 - 11000 fine era glaciale con inondazione di 25 mil di Km quadrati

18-17.000 - 11-10.000 anni fa, verso la fine dell'ultima glaciazione, a questo periodo appartiene la fioritura dell'arte rupestre (pitture nelle caverne)

9500 Göbekli Tepe, Gerico

8500 Göbekli Tepe II Nevali çori, Ain Ghazal

8000 esseri di Bayan-Kara-Ula

7000 la cultura di Ban Chiang in Thailandia lavorava già il ferro

catastrofe nel Mar Nero allora più basso e diaspora di popoli (diluvio biblico?)

Il clima del Sahara è stato altamente variabile nel corso dei millenni. Nel corso degli ultimi 10,000 anni, vi sono state due distinte fasi umide, separate da un intervallo di condizioni altamente variabili, ma generalmente asciutte tra circa 8,000 e 7,000 anni or sono. Un altro periodo tendenzialmente asciutto si verificò attorno a 5,000 anni or sono, conducendo all’ambiente che noi conosciamo.

La cultura thailandese di Ban Chiang 7.000 anni fa conosceva il ferro e forse esportò la sua cultura verso nord nell 'antica Cina e verso ovest fondado le antiche città della valle dell' Indo e quella sumera.

6500 Çatal Höyük

6.000 anni fa nasce l' allevamento del bestime e mille anni dopo inizia l' era dell' agricoltura della quale oggi noi tutti simo figli sia nella Mesopotamia che sul Nilo e quasi contemporaneamente in molte altre civiltà umane su tutto il mondo.

La libia aveva ampi laghi allora oggi ancora presenti sotto terra

Intanto riappaiono i grigi che guidano alcuni popoli come quello ebraico e poi i grigi luciferini riappaiono in superficie lasciati liberi dagli enlil per qualche motivo a noi sconosciuto. Essi potevano andare sulla superficie ed iniziare un' incredibile lunghissima manipolazione del DNA grigio ed umano con molte ibridazioni tra le due specie. I grigi col passare delle generazioni divennero sempre più simili agli umani fino a quando non sarà più possibile distinguere un grigio da un' umano. Il loro scopo ha a che fare con l' anima: essi credono che non ce l' hanno ma un ibrido umano-grigio Dio o gli Dei o gli Enlil non possono rifiutare un' anima e la possibilità un giorn odi essere come i loro antichi padroni e forse prenderne il posto nell' olimpo galattico dove essi vivono. Fanno persino adepti e posseggono mentalmente gli spiriti umani. Tentano anche con Gesù Cristo, un 'altro saggio mandato per istruirci e proteggerci dalla prossima grande battaglia fisica e spirituale che ci retrocederà a stupidi uomini o a nuovi esseri saggi ed illuminati.

4500 ancora oannes - straripamento del Mar nero (diluvio biblico?)

3500 cultura du Uruk

3000 a.C. nasce la cultura Egizia - templi megalitici di Malta

3000 a.C. al 1.500 a.C. nella valle dell'Indo, si sviluppano le prime comunità indiane che daranno vita alle città di Harappa e Mohenjo-Daro

2500-1500 Stonehenge

1.500 a.C. al 500 a.C. vi è stata la presunta invasione degli Ariani. Micene

Testimonianze che ci provengono dalla ricerca scientifica parlano di sconvolgimenti climatici e disastri naturali, legati all’attività sismica e vulcanica in una fase compresa tra il 1.500 e il 1.250 a.C., che avrebbero determinato la fine della civiltà micenea.

500 a.C. al 200 a.C. nacquero e si diffusero il buddismo e il giainismo.

200 a.C. al 400 d.C. gli Indiani ebbero i primi contatti con i Persiani e il mondo greco e subirono invasioni straniere.

400 al 1200 la civiltà indiana fiorisce nella scienza, nella filosofia, nella medicina e nella letteratura.

Nell'anno 1000 iniziano le invasioni musulmane e si assistette ad una ripresa delle attività economiche nell 'Europa , che nel primo medioevo (dal 500 al 900 d.C.) erano ridotte all’economia di sussistenza e caratterizzate dal blocco sociale sorto intorno all’economia feudale.

Dal 1200 al 1700 nascono le prime dinastie musulmane e la comunità sikh.

L'invasione musulmana durò fino al 1700 e cagionò la perdita definitiva di templi, monasteri, documenti e biblioteche.

Nel 1700 iniziò l'altrettanto devastante dominio britannico, chiamato Raj. Gli inglesi avevano intenzione di cristianizzare e modernizzare la civiltà hindu, creando una stirpe di "angloindiani", cioè un popolo indiano di pelle e sangue ma inglese di mentalità. Il Raj britannico durò fino al 1947, anno della Dichiarazione d'indipendenza dell'India e del Pakistan.

I primi avvistamenti di UFO, si sono verificati, durante la Seconda Guerra Mondiale, nei cieli di Europa. Erano oggetti creati da una tecnologia aliena, o erano armi segrete, realizzate dai scienziati tedeschi, che possedevano una concezione tecnica-scientifica assolutamente all’avanguardia, rispetto agli altri ?

2/7/47 ufo crash di roosvell

20/2/54 il presidente Dwight Eisenhover incontra nella base di Muroc(oggo Edwards) alieni umani

25/3/63 incontro Kennedy e Krusev

Neli ultimi decenni i grigi hanno fornito tecnologia agli statunitensi cercando di farseli amici in vari modi. Prima influenzarono i nazzisti che probabilmente trovarono i documenti ed i resti di qualce veivolo sopravissuto all 'antichissima guerra Rama- atlantidea ma la guerra degenerò a tal punto che divenne per essi incontrollabile e il piano fallì. Il piano era naturalmente quaello di uccidere tutti gli odiati ebrei e poi soggiogare l' umanità con la violenza fino a distriggere le loro anime e/o impossesandosene. Alla fine della seconda guerra mondiale allaciarono rapporti con gli U.S.A promettendo tecnologia in cambio del via libera ai loro esperimenti sul suolo statunitense ma qualcosa andò poi storto e tra alieni e statunitensi oggi è in corso una sorta di guerra fredda che ha portato ad un parziale stall otecnologico per gli stati uniti e il mondo e per il loro progetto distruttivo( distruttivo secondo i lnostro punto di vista , salvifico secondo i loro).

Io credo che i primi ominidi erano ben più evoluti di quanto pensiamo ma meno di quanto pensino alcuni ufologi. Noi valutiamo la loro evoluzione dalle dimensioni craniche e dagli utensili che realizzavano senza però conoscere se avessero o meno una profonda cultura naturalistica, ecologica, radicata nella terra per la Terra. Essi vissero in pace per milioni di anni poi il clima cambiò e loro si estinsero lasciando il posto ai sapiens meno inclini a vivere nella natura e più interessati a sfruttarla. 190 milioni di anni fa i dinosauri avevano il pieno possesso del pianeta poi, 65 milioni di anni fa, si estinsero misteriosamente; si dice in seguito all’impatto dell’asteroide caduto nello Yucatan. 4 milioni di anni dopo apparvero le prime tracce del nostro antenato; ma il primo utilizzo di utensili in pietra risale solo a 2,5 milioni di anni fa, benché sia oramai accertato che Lucy e i suoi simili camminassero in posizione eretta 4,5 milioni di anni fa. La storia della civiltà inizia ufficialmente circa 12.000 anni fa, dopo la fine dell’ultima era glaciale, ma ne siamo certi? Cosa è realmente accaduto in oltre 60 milioni di anni dopo la scomparsa dei grandi sauri? Possibile che il successivo sviluppo dei mammiferi abbia generato il primo bipede umano dopo un tempo esageratamente lungo? Possibile che la storia umana occupi un periodo di tempo così breve nella totalità della storia del pianeta?Non potrebbero esserci stati altri esseri senzienti come noi in passato? Un grande vuoto percepiamo in noi quando leggiamo i libri di storia, e se non fosse solo umana solitudine ma ricordo atavico di un tempo ormai dimenticato?

Collegamenti esterni

http://digilander.libero.it/blueasoka/m/secret.html

http://digilander.libero.it/blueasoka/m/home.html

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti