Classificazione Steiger

Da Ufopedia.

(Differenze fra le revisioni)
Riga 1: Riga 1:
 +
[[Immagine:1ssbrad.jpg|thumb|Brad Steiger]]
Negli anni '80, il ricercatore [[Brad Steiger]] propose una classificazione che tuttora riscuote qualche consenso. La base di questa sistemazione è la divisione delle tipologie registrate in 4 categorie di umanoidi:
Negli anni '80, il ricercatore [[Brad Steiger]] propose una classificazione che tuttora riscuote qualche consenso. La base di questa sistemazione è la divisione delle tipologie registrate in 4 categorie di umanoidi:

Versione delle 15:03, 13 dic 2012

Brad Steiger

Negli anni '80, il ricercatore Brad Steiger propose una classificazione che tuttora riscuote qualche consenso. La base di questa sistemazione è la divisione delle tipologie registrate in 4 categorie di umanoidi:

Formato Alfa: Sarebbero esseri alti fra i 50 ed i 150 cm, con la testa sproporzionatamente grande. Questa tipologia di alieni è stata definita "dei Grigi", dal colore della loro pelle, marrone scuro o cenere. I Grigi, chiamati anche E.B.E. (Entità Biologiche Extraterrestri), sono completamente glabri (cioè privi di qualsiasi pelo), la loro bocca è una fessura, come il loro naso è appena stilizzato (piatto), mentre le loro orecchie sono due fori. Gli occhi sono lunghi, ovali, con un taglio orientale e spesso sono protetti da lenti a contatto nere. Altri particolari sulle E.B.E. sono variabili, ma è quasi certo che essi possiedano ampi poteri mentali (psicocinesi, telepatia), mentre al contrario non esiste certezza sul loro sesso, tanto che qualcuno ha suggerito che i Grigi siano ermafroditi. Altrettanto incerta è la loro provenienza, ma, in seguito al caso dei coniugi Hill, sembra che essi provengano da Zeta Reticuli. All'interno della categoria Alfa, sono inclusi anche quegli esseri pelosissimi di bassa statura (in pratica degli Yeti in miniatura) ricoperti solamente da un perizoma: essi sono stati avvistati soprattutto nel Sud America.

Formato Beta: Sarebbero gli alieni visti dai contattisti (Adamski, Meier, Frye, Siragusa)e vengono segnalati come Beta 1 . Perfettamente umani, dai tratti tipicamente nordici, potrebbero vivere tranquillamente in mezzo a noi (senza essere scoperti). Portano tute argentee, con enormi cinture in vita. Steiger include in questa categoria anche i Beta 2 o Men in Black (M.I.B.), ossia quegli esseri (umani o alieni?) che spaventano i testimoni di avvistamenti UFO, minacciandoli non solo a parole, ma anche telepaticamente o con armi futuristiche (non vi sembra di aver visto tutto ciò in qualche film? N.d.A.). Il loro orientamento sarebbe negativo, fatto che risalterebbe dall'abbigliamento (black suit - completo nero) e dalla ricca dotazione di cui sarebbero forniti (berline nere, armi). Nella medesima categoria, Steiger ricorda anche i Beta F, entità spirituali che i sensitivi meno esperti e più influenzabili scambierebbero per la Madonna.

Formato Gamma: Si tratta di quei mostri pelosi noti al folklore umano, come Bigfoots, Sasquatch e Yeti. Secondo Steiger, tali creature non sarebbero altro che automi mandati dallo Spazio a raccogliere campioni di fauna e flora terrestri, per ignoti mandanti cosmici.

Formato Delta: Vi possiamo ritrovare tutti gli esseri mostruosi: Mothmen (Uomini Falena), Rettiloidi (Omosauri) ed anche i così detti Mostri di Palude. Data l'alta stranezza di questi alieni, il ricercatore americano John Keel li ricollega ad una dimensione parafisica (come gli Jinn della tradizione islamica, ad esempio), mentre altri ufologi sospendono ogni giudizio in attesa di prove più convincenti. Il mistero quindi perdura.

Comunque sia, questo genere di classificazioni si è rivelato inadatto ai tempi, in quanto, come si può constatare sfogliando qualsiasi rivista ufologica, sono comparse nuove figure d'alieno, il fenomeno delle abductions si è fatto pressante, e, come ultimo fatto ma non meno importante, abbiamo assistito ad un mare di rivelazioni dalle più disparate figure governative, come ad esempio il col. Philip Corso, John Lear, Bob Lazar e molti altri.

Grazie a queste rivelazioni, false o vere che siano, per l'ufologia si è aperto un nuovo campo d'indagine: ad esempio la ricerca d'archivio sulla veridicità (o meno) del così detto "Patto Scellerato", con cui gli USA si sarebbero legati ad una potenza ET, in cambio di un avanzamento tecnologico. Numerosi ricercatori si sono interessati alla questione, e si può dire che ci siano state alcune conferme in senso affermativo, ma probabilmente solo le persone coinvolte ai massimi livelli possono illuminarci sulla reale consistenza delle affermazioni dei "rivelazionisti".

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti