Ninurta

Da Ufopedia.

(Differenze fra le revisioni)
Riga 1: Riga 1:
-
'''Ninurta''' o '''Ningirsu''' è una figura della [[mitologia sumera]]. Era il primogenito di [[Enlil]], figlio di [[Ninhursag|Ninmah]], sorellastra di Enlil e, dunque suo erede legittimo; si battè contro [[Anzu]] che si era impossessato delle [[tavolette dei Destini]] e contro [[Marduk]]; era il dio protettore di [[Lagash]]. Secondo [[Zecharia Sitchin]] trovò altre fonti di oro e creò delle installazioni spaziali alternative nelle Americhe (a [[Tiahuanacu]] e a [[Chavin de Huantar]]). Per il suo ruolo avuto nell'utilizzo delle armi nucleari ([[Armi del Terrore]]) venne chiamato con l'epiteto '''Ishum''' (Colui che Brucia).
+
'''Ninurta''' o '''Ningirsu''' è una figura della [[mitologia sumera]]. Era il primogenito di [[Enlil]], figlio di [[Ninhursag|Ninmah]] (sorellastra di Enlil) e dunque suo erede legittimo; si battè contro [[Anzu]] che si era impossessato delle [[tavolette dei Destini]] e contro [[Marduk]]; era il dio protettore di [[Lagash]]. Secondo [[Zecharia Sitchin]] trovò altre fonti di oro e creò delle installazioni spaziali alternative nelle Americhe (a [[Tiahuanacu]] e a [[Chavin de Huantar]]). Per il suo ruolo avuto nell'utilizzo delle armi nucleari ([[Armi del Terrore]]) venne chiamato con l'epiteto '''Ishum''' (Colui che Brucia).
[[Categoria:Spiritualità/Religioni]]
[[Categoria:Spiritualità/Religioni]]

Versione delle 15:20, 26 mar 2009

Ninurta o Ningirsu è una figura della mitologia sumera. Era il primogenito di Enlil, figlio di Ninmah (sorellastra di Enlil) e dunque suo erede legittimo; si battè contro Anzu che si era impossessato delle tavolette dei Destini e contro Marduk; era il dio protettore di Lagash. Secondo Zecharia Sitchin trovò altre fonti di oro e creò delle installazioni spaziali alternative nelle Americhe (a Tiahuanacu e a Chavin de Huantar). Per il suo ruolo avuto nell'utilizzo delle armi nucleari (Armi del Terrore) venne chiamato con l'epiteto Ishum (Colui che Brucia).

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti