Farscape

Da Ufopedia.

(Differenze fra le revisioni)
Marc.soave (Discussione | contributi)
(Creata pagina con ''''''Farscape''''' è una serie televisiva di fantascienza ideata da Rockne S. O'Bannon e prodotta in Australia dalla Jim Henson Company in collaborazione con…')
Differenza successiva →

Versione delle 18:25, 2 ott 2009

Farscape è una serie televisiva di fantascienza ideata da Rockne S. O'Bannon e prodotta in Australia dalla Jim Henson Company in collaborazione con il canale televisivo via cavo Sci Fi Channel. È stata trasmessa in Italia sul canale satellitare Jimmy dal Febbraio 2006 a giugno 2006, e attualmente sono in corso le repliche tutti i lunedì alle 21.50. Sono già disponibili i due cofanetti DVD della prima stagione e il primo cofanetto (episodi 1-11) della seconda stagione. La miniserie finale, intitolata "The Peacekeeper Wars" è ancora inedita in Italia.

Indice

Trama

L'astronauta John Crichton dell'Agenzia Spaziale IASA effettua un volo spaziale di routine nel tentativo di dimostrare una teoria scientifica utilizzando l'atmosfera terrestre per lanciare il suo modulo spaziale, Farscape 1, ad una velocità elevatissima. Qualcosa tuttavia va storto e il suo modulo spaziale, colpito da un'improvvisa ondata di radiazioni, genera un tunnel spaziale in cui viene trascinato e trasportato in un punto lontanissimo e sconosciuto dell'universo, nel bel mezzo di una battaglia. Qui, dopo aver urtato accidentalmente un'altra navetta ed aver causato la morte del suo pilota, il protagonista viene salvato e portato a bordo di un'astronave vivente, il leviatano Moya, che trasporta un gruppo di prigionieri alieni in fuga dai Pacificatori, una razza xenofoba che ha istituito una dittatura militare in questa zona della galassia.

Il pilota Pacificatore ucciso accidentalmente è però fratello del Capitano Bailar Crais, ufficiale incaricato di ricatturare i fuggitivi, che stravolto dall'ira per la morte del fratello intraprende una crociata personale per ricatturare i fuggitivi e il presunto assassino John Crichton.

Da qui iniziano le avventure di John Crichton che, solo in un luogo lontano anni luce dalla Terra, cercherà una via per sfuggire al suo inseguitore e per far ritorno tra gli umani.

Episodi

La serie è composta di 4 stagioni di 22 episodi e di una Mini serie di 3 ore suddivisa in 2 episodi.

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Prima stagione 22 - -
Seconda stagione 22 - -
Terza stagione 22 - -
Quarta stagione 22 - -
Miniserie 2 - -

Personaggi

Personaggi principali

Dopo essere stato tramortito da un colpo sferratogli da D'Argo, John si risveglia in una cella che contiene già un prigioniero. In un primo momento si preoccupa, però quando il soggetto si toglie il casco, John si accorge che è una donna. Il povero Crichton si avvicina alla nuova compagna di cella per cercare di socializzare ma viene tramortito da vari colpi sferratigli dalla donna. Alla fine John riesce ad estorcere alla ragazza il suo nome Aeryn Sun, ufficiale dei Pacificatori. Dopo essere riusciti a scappare dal Moya John ed Aeryn arrivano su un pianeta dove lei chiama il suo capitano, Bailar Crais. Crais però crede che Crichton abbia ucciso suo fratello e così lo vuole morto. Dopo avergli spiegato la situazione il capitano Crais decide che l'ufficiale Sun è stata influenzata da altre specie e perciò dev'essere anch'essa uccisa. Crichton non vuole che muoia e così, lui e Aeryn (che scopriamo appartenere alla razza dei sebaceani, simili agli umani solo che a sangue freddo) scappano con tutto l'equipaggio del Moya e si dirigono verso i territori inesplorati, dove i pacificatori non hanno giurisdizione. Con il passare del tempo tutti iniziano a fidarsi l'uno dell'altro; Crichton più di una volta intraprende delle relazioni con donne aliene. Comunque dopo un po' di tempo John ed Aeryn iniziano a capire che tra loro c'è molta attrazione e intraprendono una storia "clandestina". Alla termine della serie Crichton potrà costruirsi una famiglia con la sua moglie Aeryn Sun e il loro figlio ibrido D'Argo Sun Crichton.

Personaggi ricorrenti

Guest

Collegamenti esterni

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti