Ultimatum alla Terra (film 2008)

Da Ufopedia.

(Differenze fra le revisioni)
 
Riga 1: Riga 1:
-
[[Immagine:Mist.jpg|200px|thumb|Locandina di Ultimatum alla Terra]]
+
[[Immagine:Ultimatum_alla_terra,_locandina_1.jpg|200px|thumb|Locandina di Ultimatum alla Terra]]
'''''Ultimatum alla Terra''''' è un film del [[2008]] diretto da [[Scott Derrickson]], [[remake]] dell'[[Ultimatum alla Terra|omonimo film]] di [[fantascienza]] del [[1951]]. Protagonista del film è [[Keanu Reeves]], che veste i panni dell'alieno Klaatu.
'''''Ultimatum alla Terra''''' è un film del [[2008]] diretto da [[Scott Derrickson]], [[remake]] dell'[[Ultimatum alla Terra|omonimo film]] di [[fantascienza]] del [[1951]]. Protagonista del film è [[Keanu Reeves]], che veste i panni dell'alieno Klaatu.

Versione attuale delle 14:53, 8 apr 2010

Locandina di Ultimatum alla Terra

Ultimatum alla Terra è un film del 2008 diretto da Scott Derrickson, remake dell'omonimo film di fantascienza del 1951. Protagonista del film è Keanu Reeves, che veste i panni dell'alieno Klaatu.

Il film è uscito in contemporanea mondiale il 12 dicembre 2008.

Indice

Trama

La celebre scienziata Helen Benson si ritrova faccia a faccia con un alieno chiamato Klaatu, che ha viaggiato nell’universo per avvertire l’umanità di un’imminente distruzione globale. Helen e suo figlio Jacob scoprono a piccoli tasselli la reale intenzione di Klaatu. L'alieno infatti è arrivato sulla Terra come rappresentante di una confederazione di civilità, che ha il compito di preservare e difendere i rari pianeti colonizzabili, come la Terra. La razza umana viene accusata da Klaatu dell'uccisione del pianeta. Di conseguenza l'umanità deve fare i conti con l'estinzione senza possibilità di redenzione. Sfere luminose di tutte le dimensioni arrivano sulla Terra a salvare esemplari di tutte le specie, prima dello sterminio dell'umanità. Helen quindi si trova a dover convincere Klaatu che la razza umana può cambiare. Dopo la visita alla tomba del marito della scienziata e la "quasi" morte di Jacob, l'alieno si convince che l'umanità ha il diritto di riscattarsi, e quindi ritorna nella sfera dalla quale era uscito e lascia la razza umana nel silenzio e nella riflessione.

Cast

Produzione

Scott Derrickson, già regista di The Exorcism of Emily Rose, è un profondo ammiratore dell'originale di Robert Wise, che ha potuto conoscere quando era uno studente. L'intenzione del regista è quella di omaggiare il classico del 1951 trasportandolo ai giorni nostri. Le riprese del film sono iniziate ai Vancouver Film Studios il 12 dicembre 2007 e terminate il 19 marzo 2008. Gli effetti visivi sono curati dalla Weta Digital.

Voci correlate

Collegamenti esterni

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti