Vusamazulu Credo Mutwa
Da Ufopedia.
(Creata pagina con ''''Credo Mutwa di Vusamazulu''' (b 21 luglio 1921 in KwaZulu-Natale, La Sudafrica) è la a Zulù Sangoma e Sanusi da La Sudafrica. È inoltre l'autore di parecchi libri commercia…')
Differenza successiva →
Versione delle 08:33, 29 nov 2010
Credo Mutwa di Vusamazulu (b 21 luglio 1921 in KwaZulu-Natale, La Sudafrica) è la a Zulù Sangoma e Sanusi da La Sudafrica. È inoltre l'autore di parecchi libri commercialmente riusciti.
Vita in anticipo
Il suo padre era un vedovo con tre bambini sopravviventi quando ha venuto a contatto della sua madre. Il suo padre era un costruttore e una a Cristiano e la sua madre era una ragazza zulù giovane. Interferito in mezzo Cattolico i missionari su una mano e un guerriero zulù anziano testardo, nonno materno del Credo, i suoi genitori non hanno avuti scelta ma separare. Il Credo Mutwa è stato sopportato dal matrimonio che ha causato uno scandalo grande nel villaggio e la sua madre è stata gettata fuori dal suo padre. Più successivamente è stata presa dentro da una delle sue zie.
Successivamente è stato alzato del fratello del suo padre ed è stato preso al litorale del sud di Natale, vicino alla banca del Nord del fiume di Umkumazi. Non ha assistito alla scuola fino a che non non avere 14 anni. In 1935 il suo padre trovato un lavoro della costruzione nel vecchio Il Transvaal la provincia e la famiglia intera hanno riassegnato a dove stava costruendo. In 1937 ha avvertito una scossa e un trauma grandi quando è stato grippato e sodomized da un gruppo dei minatori fuori di un residuo della miniera. Dopo questo era a lungo malato.
Dove cristiano i medici erano venuto a mancare, il suo nonno, un uomo quale il suo padre ha disprezzato come worshipper del demon e heathen, aiutato lui di nuovo a salute. A questo punto il Credo ha cominciato a mettere in discussione molte delle cose circa la sua gente che i missionari farebbero loro credere. “Eravamo Africani realmente una corsa dei primitivi che non hanno posseduto conoscenza affatto prima che l'uomo bianco venisse in Africa?„ si è chiesto. Il suo nonno infuso in lui la credenza che la sua malattia era un segno sacred che doveva trasformarsi in in a shaman, un healer. Ha subito l'inizio da una delle figlie del suo nonno, giovane sangoma Myrna chiamato.
Bibiliography: impianti da Credo Mutwa
- Indaba, il mio Children (1966), ISBN 0-8021-3604-4, prima edizione ed americana (il marzo 1999)
* Shaman zulù: Sogni, Prophecies e misteri ISBN 0-89281-129-3, seconda edizione (il 10 ottobre 2003)
- Canzoni delle stelle ISBN 1-886449-01-5, prima edizione (il maggio 2000)
- L'Africa è il mio Witness (1966, sconosciuto del ISBN)
Riferimento Biographical
Chidester, David. “Mutwa, Credo.„ In Enciclopedia della religione e della natura, pubblicato da Bron Taylor, V. 2, pp. 1139-48. Londra & New York: Continuità, 2005.