Nidle Sheldan
Da Ufopedia.
Sheldan Nidle è nato a New York l'11 novembre 1946 ed è cresciuto a Buffalo, New York. Le sue prime esperienze di UFO ed extraterrestri sono cominciate subito dopo la sua nascita e si sono state evidenziate interamente durante la sua infanzia mediante vari fenomeni di contatto, così come hanno accompagnato le manifestazioni - comunicazioni con forme lucenti, visite extraterrestri e sessioni di istruzione/insegnamento a bordo di navi spaziali. Durante la maggior parte della sua vita, ha goduto di comunicazioni telepatiche continue e dirette a inserire "conoscenza di nucleo (impianti eterici e fisici). Sheldan ha osservato direttamente navi spaziali durante vari anni.
Intorno all'età di quattordici anni, Sheldan ha chiesto che il Siriani e la loro federazione galattica gli interrompessero le comunicazioni perché stava sperimentando il conflitto fra la loro conoscenza scientifica e la nostra qui su terra. Se ne andarono, ma i Siriani e la loro Federazione Galattica gli hanno detto che sarebbero tornati quando sarebbe stato tempo di completare la sua missione per il pianeta Terra e la sua gente. Alle scuole Superiori, si è cimentato nei programmi avanzati di scienza nei settori quali la fisica, la chimica ed il calcolo.
Sheldan received an M.A. in Political Science from the University at Buffalo in 1968. He also received an M.A. in Southeast Asian Government from Ohio University in 1970 and an M.A. in American Politics and International Public Administration from the University of Southern California, where he also pursued a Ph.D. program (1974-76). In the 1970s, he was Vice-President for Scientific Programming at Syntar Productions, where he co-created a documentary on the life and accomplishments of Nikola Tesla. From the 1970s through the mid-1980s, he was involved in scientific research on alternative sources of electrical energy. In the mid-1980s, his extraterrestrial contacts resumed. Currently, Sheldan is a representative and lecturer for the Galactic Federation of Light and, in November 1997, founded the Planetary Activation Organization (PAO).