Cid Ana
Da Ufopedia.
Questa voce ha bisogno di essere tradotta. |
Ana Luisa Cid Fernández è nata a Tehuacán, Puebla, il 17 settembre del 1963. E' una ufologa e professoressa di educazione primaria messicana. Si occupò dell'incarico di supervisore di un proggetto speciale di educazione.
Investigazione UFO
In quanto al suo lavoro investigativo più importante nel campo dell'ufologia, abbiamo il caso Mezcala, quando un OVNI è stato presente per più di 30 ore sulla cittadina di Guerrero, Messico. Ottenne video e interviste molto interessanti con i testimoni dell'avvistamento massivo, grazie ai giornalisti della rivista "La Crónica Vespertino de Chilpancingo". Fu la prima investigatrice a occuparsi di presentare questo caso in televisione, concedendo lo scoop al programma di Alfredo Adame "Viva la Mañana". L'analisi evidenziò allo stesso modo ciò che applicò con un video de costa rica, per il quale fu intervistata dal notiziario più famoso del paese, Telenoticias.
Alcune fotografie di UFO che ha presentato all'opinione pubblica furono incluse nei reportages delle riviste spagnole "Más Allá de la Ciencia", "Enigmas" e "Año Cero". Sus apariciones televisivas son frecuentes pero es sobretodo a partir del año 2005, después de participar en un documental llamado "Mexico's Rosswell" realizado por el canal de televisión History Channel, cuando aumentan de forma considerable
Es integrante de la producción de "Con Claridad", también co-conductora de la misma emisión con Jorge Acosta (televisión del estado de Hidalgo).
Ana Luisa ha sido invitada a congresos nacionales e internacionales sobre fenómeno OVNI.
Como investigadora OVNI ha participado en los siguientes programas:
- Noticiero Hechos, de TV Azteca
- Tempranito 2000 y Con Sello de Mujer
- Buenas Noches con Omar Fierro
- Domingo Azteca con José Angel LLamas
- Nuestra Casa (Televisa)
- Viva la Mañana con Alfredo Adame (Televisa)
- Canal 34 en Barra Libre
- Canal Infinito de Argentina
- Tiene su propia sección OVNI en la televisión de Cozumel, Quintana Roo.