Mintakans
Da Ufopedia.
I Mintakans o Anfibioidi sono una razza rettiliana. Nome esteso è Nazione Stellare di Mintaka (in passato, membro della Lega di Orione). Accettata nella Federazione galattica tre anni fa.
Forme di Vita: Principalmente specie Anfibie; ci vivono alcuni ibridi Reptoidi e Dinoidi. Apparenze Fisiche: I Mintakans somigliano alle rane e i rospi della Terra. Ci sono comunque alcune grandi differenze. Soprattutto sono bipedi. La loro pelle, liscia e senza peli, è famosa per i suoi colori iridescenti, che vanno dal rosso brillante, arancione e verde, al giallo e marrone. Diversamente dagli anfibi terrestri, gli occhi non sono così rigonfi, ma sono abbastanza grandi, incartati in un colore rosso luminoso, arancione o verde-giallo. Il naso consiste in due piccole fenditure su labbra molto sottili. La bocca, quando è aperta, è molto grande e simile alla rana. Le orecchie sono due piccoli cerchi ai lati della testa. La testa è grande è apparentemente sproporzionata al resto del corpo, mentre il collo sembra essere inesistente. Il corpo, le braccia e le gambe sono molto muscolose. Le dita sono quattro, pollici e dita lunghe, sottili, palmate, hanno piccoli artigli. I maschi, leggermente più piccoli delle femmine, sono alti da 2.13 a 2.44 metri, mentre le femmine, leggermente più grandi, da 2.29 a 2.59 metri. I Mintakans si notano anche per una serie di tre picolli, sottili solchi che vanno dal basso della schiena fino alla cima della testa. Sonno necessario: 4-6 ore al giorno.
Grandi abilità nella psicologia, così come in tutti i metodi di manipolazione mentale. Hanno un grande bagaglio di conoscienza scientifica e di saggezza interiore che risale a più di 15 milioni di anni.
Navi Madre e Altre Navi: quasi a forma di fungo: ricordano le grandi astronavi della fine del film "Incontri Ravvicinati". Variano in grandezza da 15.2 a 46 metri di diametro. Le Navi Madre sono molto grandi, da 160 a 1600 chilometri. La più grande è auto-sufficiente ed è normalmente usata solo nello spazio profondo.