Le avventure di Sarah Jane

Da Ufopedia.

Logo della serie Le avventure di Sarah Jane

Le avventure di Sarah Jane (The Sarah Jane Adventures) è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dal 2007 al 2011. Costituisce uno spin-off della popolare serie Doctor Who e ha come target un pubblico di giovani e ragazzi.

È stata trasmessa sul canale tematico inglese BBC a partire dal 1º gennaio 2007, con un episodio speciale della durata di 60 minuti, mentre comincia la sua programmazione regolare dall'autunno successivo e ne sono state trasmesse 5 stagioni. In Italia è stata trasmessa soltanto la prima stagione senza lo speciale introduttivo, nel settembre 2008 sul canale a pagamento RaiSat Smash e nel maggio 2010 su Rai Gulp.

L'attrice protagonista Elisabeth Sladen è deceduta il 19 aprile 2011, dopo aver scoperto di soffrire di cancro nei mesi precedenti. L'ultimo episodio prodotto è stato trasmesso il 18 ottobre 2011.

Indice

Episodi

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Prima stagione 10 + 1 speciale 2007 2008
Seconda stagione 12 2008
Terza stagione 12 2009
Quarta stagione 12 2010
Quinta stagione 6 2011

Trama

La serie è uno spin-off della popolare serie di fantascienza Doctor Who e racconta le avventure di Sarah Jane Smith, storica compagna di viaggio del Dottore, che tornata alla sua vita di tutti i giorni diventa una giornalista investigativa, spesso alle prese con casi di natura aliena. Nel primo episodio della serie entra a far parte della sua vita Luke, che accoglierà in casa come suo figlio adottivo: il ragazzo è stato in realtà creato in laboratorio e pur avendo l'aspetto di un adolescente, ha in realtà solo pochi giorni di vita. Ad accompagnarla nelle sue avventure, oltre al ragazzo, ci sono anche i compagni di scuola Maria, Clyde e Rani.

Guest star

Voci correlate

Collegamenti esterni

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti