Ammissione della Chiesa
Da Ufopedia.
Di seguito le dichiarazioni di importanti esponenti della Chiesa cattolica:
Josè Gabriel Funes
Padre Josè Gabriel Funes (Córdoba, 31 Gennaio 1963) è un astronomo, presbitero e gesuita argentino nonché attuale direttore della Specola Vaticana.
Il 13 maggio 2008, in una intervista all'0sservatore romano, afferma:
"E' possibile credere in Dio e negli extraterrestri"
"si può ammettere l'esistenza di altri mondi e altre vite, anche più evolute della nostra,
senza per questo mettere in discussione la fede nella creazione, nell'incarnazione e nella redenzione"
"Come esiste una molteplicità di creature sulla terra, - afferma padre Funes - così potrebbero esserci altri esseri, anche intelligenti, creati da Dio. Questo non contrasta con la nostra fede, perché non possiamo porre limiti alla libertà creatrice di Dio. Per dirla con San Francesco, se consideriamo le creature terrene come 'fratello' e 'sorella', perché non potremmo parlare anche di un 'fratello extraterrestre'? Farebbe parte comunque della creazione"
E' possibile scaricare la versione integrale dell'articolo qui: L’extraterrestre è mio fratello
Monsignor Corrado Balducci
Monsignor Corrado Balducci (Italia, 11 Maggio 1923), è un teologo cattolico della Curia Vaticana, amico vicino del papa, a lungo occupato in esorcismi per l'Arcidiocesi romana e prelato della Congregazione per l'Evengelizzazione dei Popoli e la Società per la Propagazione della Fede.
In un'intervista sul quotidiano inglese "Times" ammette senza alcun dubbio l'esistenza degli alieni, precisando però che non c'è alcun contrasto né teologico, né morale, né di alcun tipo tra il fatto di credere negli extraterrestri e la fede in Cristo. (Approfondimento)