World invasion
Da Ufopedia.
World Invasion (Battle: Los Angeles) è un film del 2011 diretto da Jonathan Liebesman.
Tra gli interpreti principali del film, figurano Aaron Eckhart, Michelle Rodriguez, Bridget Moynahan e Michael Peña. Il film si ispira agli incidenti della battaglia di Los Angeles.
Indice |
Trama
Nella base militare Camp Pendleton, vicino Los Angeles, un gruppo di marines, capitanati dal Sergente Michael Nantz (Aaron Eckhart), è chiamato a rispondere immediatamente ad uno dei numerosi attacchi lungo la costa. Il Sergente Nantz e i suoi uomini intraprendono una feroce battaglia contro un nemico alieno, determinato ad impadronirsi delle riserve d'acqua e distruggere tutto ciò che incontra sul suo cammino.
Produzione
Con un budget stimato attorno ai 100 milioni di dollari,[1] le riprese si sono svolte da settembre a ottobre 2009 a Shreveport e Baton Rouge, in Louisiana.
Gli effetti visivi sono curati da Greg e Colin Strause, con la loro società Hydraulx. Con i guadagni ottenuti i due fratelli registi hanno realizzato un progetto analogo, Skyline, sempre incentrato su un'invasione aliena a Los Angeles, senza il consenso della Sony Pictures . Per questo la Sony sta valutando la possibilità di un'azione legale.[2]
Distribuzione
Il 12 novembre 2010 sono stati pubblicati il teaser trailer per l'edizione americana e il trailer internazionale.[3] L'uscita nelle sale cinematografiche statunitensi è avvenuta l'11 marzo 2011, in Italia è stato distribuito il 22 aprile dello stesso anno, a cura della Sony Pictures.
Note
Voci correlate
Collegamenti esterni
Errore nella funzione Cite: Sono presenti dei marcatori
<ref>
ma non è stato trovato alcun marcatore <references/>