Dimensione astrale
Da Ufopedia.
Dimensione vibratoria nella quale un certo pianeta o sistema è presente in un certo universo. Le dimensioni esistono contemporaneamente su "piani astrali" paralleli all'interno dello stesso universo. Come le frequenze della radio si escludono reciprocamente, quindi un sistema può essere di una frequenza ed una soltanto. Sarebbero ordinate da Dio per "classi" di maturazione dell'anima, per cui un sistema virtuoso può essere "promosso" e uno no "retrocesso" (a seconda del suo karma collettivo):
- Dodicesima dimensione è una dimensione degli Angeli
- Undicesima dimensione è una dimensione degli Angeli
- Decima dimensione è una dimensione degli Angeli
- Nona dimensione è la dimensione attuale di Devin e una degli Angeli
- Ottava dimensione è una dimensione degli Angeli
- Settima dimensione è una dimensione degli Angeli e attualmente degli Arturiani
- Sesta dimensione è la prima dimensione puramente di luce senza materia.
- Quinta dimensione è una dimensione di pura energia e le razze che vi si trovano (come gli Andromediani) non posseggono più un corpo fisico. Sarebbe la dimensione attuale di An ed Enki.
- Quarta dimensione è la dimensione cristica alla quale dovrebbe (se va tutto bene) essere promossa la Terra nel 2012.
- Terza dimensione è la dimensione a libero arbitrio nella quale è oggi la Terra.
- Seconda dimensione animali non mammiferi, batteri, insetti
- Prima dimensione l’acqua
Il concetto fisico più simile alla dimensione astrale New Age è il multiverso (in esso vi sarebbero diverse dimensioni di diversi universi). Non è detto che gli altri universi siano strutturati da Dio sempre con 12 dimensioni. In ogni universo la lezione da imparare detta Gioco Universale sarebbe diversa e le anime singole (e i pianeti collettivamente) avanzerebbero o retrocedebbero in dimensione a seconda della propria progressione nel gioco del proprio universo. NB: la dimensione astrale non c'entra nulla con le classiche dimensioni fisiche (3 di spazio e 1 di tempo note più altre ipotizzate nella teoria delle stringhe). Possiamo dire con certezza che le dimensioni fisiche note a noi di terza dimensione sono tali anche in seconda e in prima. Dalla quarta compresa in avanti non si può dire, anche se alcuni ufologi ipotizzano che anche in queste dimensioni astrali sussisteranno le 4 classiche dimensioni fisiche normalmente rilevabili (forse però vi sarà un cambiamento nel DNA delle creature e sicuramente nelle frequenze di oscillazione della materia).
Collegamenti esterni
http://web.infinito.it/utenti/g/gianluigi27/dimensioni/dimensioni.htm