Edizioni Mediterranee

Da Ufopedia.

Versione delle 08:41, 30 ott 2010, autore: Marc.soave (Discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Logo

Nate nel 1953, dalla ristrutturazione della Casa Editrice Mediterranea, già fondata negli anni Trenta, le Edizioni Mediterranee hanno in origine nel loro catalogo opere di arte, narrativa, divulgazione scientifica e sport.

A cominciare dagli anni Sessanta ampliano i propri interessi in altri campi: parapsicologia, alchimia, occultismo, medicine alternative e, nelle collane sportive introducono, primi in Italia, tutte le arti marziali.

Grazie all’impulso dato dall’editore, Giovanni Canonico, nel corso del tempo la produzione è aumentata notevolmente, consentendo alla Casa Editrice, da sempre editore indipendente, di porsi al primo posto in Italia per quanto riguarda l’esoterismo, la parapsicologia e le scienze occulte, lo spiritismo, la magia, l’astrologia, lo yoga, lo zen, la meditazione, le terapie alternative, l’erboristeria, l’ayurveda, l’omeopatia, l’aromaterapia, la gemmoterapia, la sessuologia e altre.

Il catalogo sportivo, orientato in gran parte verso le arti marziali nelle loro diverse specialità (karate, kung fu, judo, ju-jitsu, ninja, tae-kwon-do, aikido ecc.), contiene anche opere dedicate a numerose discipline, nonché alla preparazione fisica generale (stretching, bodybuilding, pesistica, esercizi di equilibrio ecc.), e una ricca sezione sport-natura dedicata all’arrampicata sportiva e alla montagna in genere.

Negli anni Settanta nasce una nuova casa editrice, Hermes Edizioni, il cui catalogo propone collane di medianità, terapie naturali, e molti altri temi attuali. Un ulteriore ampliamento avviene con l’ingresso nel Gruppo Editoriale di Edizioni Arkeios che pubblicano soprattutto opere di religioni orientali e occidentali, di filosofia e simbolismo ed Edizioni Studio Tesi.

Collegamenti esterni

http://edizionimediterranee.net/

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti