2002/08/15, Sparsholt, Hampshire, UK, UE
Da Ufopedia.
Nella giornata di Ferragosto del 2002, tra Pitt e Sparsholt (SU 445295; Winchester, Hampshire), nei campi della Vale Farm circondati dalla foresta di Crabwood, in un terreno di proprietà di Mike Burge, e a pochi metri di distanza da una stazione ad onde corte, appare quello che è ritenuto uno dei più imponenti e magnifici crop circles di sempre. Raffigura un enorme viso alieno, che tiene in mano un oggetto sferico del tutto simile ad un cd-rom, all’interno del quale è scritto un messaggio in codice binario. La cornice rettangolare entro cui è disegnato misura circa 100 metri di lunghezza e 75 di larghezza. Sembra quasi che l’alieno si affacci alla finestra, per consegnarci delle informazioni su disco.
L'alieno ritratto può essere un Grigio (o un Arancio degli Andromediani, ma visto il messaggio è più probabile un Grigio).
La traduzione è la seguente:
- « Beware the bearers of FALSE gifts & their BROKEN PROMISES. Much PAIN but still time. BELIEVE. There is GOOD out there. We oppose DECEPTION. Conduit CLOSING. »
In italiano è:
- « Guardatevi dai portatori di falsi regali e le loro promesse mancate. Molto tormento ma ancora tempo. Credete. C’è del buono là fuori. Noi combattiamo l’inganno. Ultimo passaggio. »
Visto che gli autori dei cerchi in generale sarebbero gli Arturiani, si può interpretare come un mettere in guardia l'umanità dai Grigi e come uno spingere l'umanità a credere in un mondo più vasto popolato di vita aliena (vedi passaggio dalla terza dimensione alla quarta per entrare nell'era dell'Acquario).