Juranger la pattuglia dei dinosauri

Da Ufopedia.

Versione delle 12:43, 16 apr 2018, autore: Marc.soave (Discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Cover

Kyōryū sentai Juranger (恐竜戦隊ジュウレンジャー, Kyōryū sentai Jūrenjā) lett. Juranger, la pattuglia dei dinosauri) è una serie televisiva giapponese appartenente alla genere super sentai, di cui è la sedicesima serie. La Saban riutilizzò un anno dopo alcune delle sue scene (tra cui quelle di lotta) nella serie televisiva Mighty Morphin Power Rangers.

Indice

Trama

Pianeta Terra, anno 1992. Durante una missione spaziale, volta all'esplorazione del misterioso pianeta Nemesis, la cui orbita passa nelle vicinanze della Terra una volta ogni 170 milioni di anni, due astronauti giapponesi liberano dalla sua prigionia la malvagia strega Bandora e i suoi (buffi) seguaci, responsabili dell'estinzione dei dinosauri. Accortosi di ciò, l'immortale mago Barza risveglia i cinque membri delle antiche tribù umane che combatterono contro Bandora (Geki, Goushi, Dan, Boi e Mei) dallo stato di animazione sospesa in cui erano stati addormentati in caso del ritorno della strega, per proteggere la Terra dal suo desiderio di vendetta e distruzione.

Successivamente si unirà a loro il sesto Juranger e fratello maggiore di Geki, Burai e alle battaglie contro Bandora si affiancherà la ricerca delle ultime due uova di dinosauro ancora esistenti, da proteggere dall'ira della strega.

Personaggi

Juranger

Gli Juranger sono un gruppo di guerrieri, appartenenti a cinque tribù di un'antica umanità evolutasi dai dinosauri e che conviveva in pace con essi e con gli elfi all'epoca della preistoria. Ogni tribù era posta alla protezione di un animale totemico (tirannosauro, mammut, triceratopo, smilodonte e pterodattilo) che sono il simbolo di ognuno dei guerrieri. Dopo la guerra con Bandora sono stati ibernati, fino al risveglio della strega (ad eccezione del Dragon Ranger Burai, che sarà risvagliato in seguito). Alla fine della serie gli Juranger e Barza ascenderanno in Cielo, pronti a tornare nel caso la Terra abbia di nuovo bisogno di loro.

Bandora Gang

La Template:Nihongo è il gruppo formato dalla strega Badora e dai suoi terribili (ma esilaranti) seguaci. Ha sede sulla Luna nel Template:Nihongo, risvegliatisi dopo una prigionia di 170 milioni di anni sul pianeta Nemesis, a causa di due imprudenti astronauti. Alla fine della serie saranno nuovamente imprigionati in un vaso. Durante gli episodi combattono utilizzando i cosiddetti Template:Nihongo, creati da Puripurikan.

Altri

Bestie Guardiane

Le Template:Nihongo sono i robot utilizzati dagli Juranger in combattimento contro Bandora e i suoi mostri, anche se in realtà altro non sono che le incarnazioni degli antichi Dei Dinosauri, protettori delle cinque Tribù, che un tempo erano un'unica divinità. Alla fine della serie le Bestie Guardiane ascenderanno in cielo con gli Juranger e Barza. Esistono in tutto sette Bestie Guardiane:

Combinazioni delle Bestie Guardiane

Daijujin
La prima combinazione conosciuta delle Bestie Guardiane è Template:Nihongo, creata dalla combinazione delle prime cinque bestie, le quali prima di uniscono nel Template:Nihongo al comando Template:Nihongo. Per poi trasformarsi in Daijujin al grido Template:Nihongo. Il Tirannosauro forma corpo e testa, lo Pterodattilo è l'addome, il Triceratropo e lo Smilodonte le gambe, mentre le braccia sono formate dallo JuMammoth, la cui testa forma lo scudo (il Mammoth Shield), mentre l'arma principale è la Template:Nihongo, e la sua fonte d'energia è la cosiddetta energia Gaitron, prodotta dalla luce del Sole (difatti Daijujin è debole se usato in caso d'eclissi. Come arma principale in forma di Dino Tanker sono i cannoni Template:Nihongo e il laser Template:Nihongo. Daijujin è il Dio che interagisce più spesso con gli Juranger nel corso della serie, aiutandoli e consigliandoli nei momenti di difficoltà

Gouryujin
Il Template:Nihongo è la fusione ottenuta dall'unione del Dragon Cesar con lo JuMammoth, il Triceratropo e lo Smilodonte a seguito dell'entrata di Burai nel gruppo. Per combattere usa una trivella chiamata Template:Nihongo con cui sferra l'attacco Template:Nihongo

Jutei Daijujin
La Template:Nihongo formata al comando Jutei Fusion prodotta dalla fusione di Daijujin con Dragon Caeser che si dispone su di lui come un'armatura. Questa fusione è in grado di usare un raggio di nome Template:Nihongo, mentre il suo attacco finale è l'Template:Nihongo, una massiccia sfera di energia.

Ultimate Daijujin
L'ultima fusione è la Template:Nihongo, formata dallo Jutei Daijujin unito a King Brachion, nonché forma originale del Dio. Questa combinazione è usata nel finale per sconfiggere Dai Satan con l'attacco finale Template:Nihongo nell'ultimo episodio

Sigle

Sigla d'apertura
Ending theme

Episodi

Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama Template:Episodio Dorama

Voci correlate

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti