Era dei Pesci
Da Ufopedia.
L'Era dei Pesci è l'era astrologica attuale da cui stiamo gradualmente uscendo per entrare nell'Era dell'Acquario nel 2161 d.C. Precedentemente è iniziata nel 23759 a.C. ed è finita nel 21599 a.C. Poi per periodi anteriori di 25920 anni a precedere. Successivamente inizierà nel 21600 d.C. e finirà nel 23760 d.C. Poi per periodi posteriori di 25920 anni a succedere.
Equivale circa all'ultimissimo periodo della Storia antica (dallo 0 a.C. al 476 d.C.), medioevo, storia moderna e storia contemporanea. Inoltre equivale all'Età del ferro (dal 10000 a.C. a oggi) finale.
In base ai cicli cosmici della Terra, è collocabile all'incirca intorno all'anno 0, con la nascita di Gesù ed è stata contraddistinta dalle caratteristiche che ritroviamo anche nel segno dei Pesci: le dure prove della vita e la paura di affrontarle, energie incanalate male che hanno portato a guerre e divisioni tra i popoli ma anche la nascita del Cristianesimo che ha cercato di unificarli.
Le forze dell'Era dei Pesci hanno portato nell'uomo la consapevolezza dell'esistenza della dualità fondamentale di anima e corpo, ma anche la generale incapacità di comprenderli insieme e quindi la grande separazione tra il materialismo diventato quasi un oggetto di culto e la forza interna a noi stessi, che invece sta emergendo gradualmente ora con la nuova Era dell'Acquario. Si tratta comunque di forze strettamente legate tra loro, proprio come raffigurato nel simbolo zodiacale, che in genere consiste di due pesci, uno verso l'alto che potrebbe simboleggiare l'aspetto spirituale e uno verso il basso che potrebbe simboleggiare il nostro corpo materiale, ma uniti tra loro con una striscia.
Esiste la razza aliena dei Cetacei Lyriani che forse e' collegata.
Galleria immagini
Collegamenti esterni
http://it.wikipedia.org/wiki/Pesci_(astrologia)
http://it.wikipedia.org/wiki/Pesci_(costellazione)