Colossal

Da Ufopedia.

Versione delle 19:34, 4 gen 2011, autore: Marc.soave (Discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

L’astronave-pianeta Colossal è esistita circa 40.000 anni fa secondo la nostra cronologia temporale di 3° dimensione e non si avvicinò mai al Sistema Solare. Al tempo d’oggi vi è una altissima probabilità che essa sia stata distrutta o comunque smantellata essendo divenuta chiaramente obsoleta.

Pur essendo un’astronave ormai scomparsa, essa era un limpido esempio di organizzazione e unità. Oltre a questo era anche una delle astronavi più note del suo tempo.

Sulla Colossal sono presenti principalmente piloti della Flotta, ma vi è una grande quantità di soldati e civili di transito, in attesa di essere dislocati in qualche base planetaria o in qualche altra astronave. Vi sono anche residenti, per lo più i comandanti dei vari settori. Ogni ufficiale condivide una specie di appartamento con altri sette compagni, ma solo in senso teorico perché i concetti di riposo e di sonno sono molto astratti: solitamente si necessita di riposare dalle 3 alle 6 ore ogni 45 ore e di mangiare una volta ogni 14, 15 giorni. Questo a causa dell’evoluzione del corpo e dell’atmosfera pulita oltre che naturalmente del tipo di cibo ingerito. La stanza dormitorio contiene otto capsule a castello, come fossero dei loculi di un alveare. Vi è un risparmio sia nello spazio che nell’energia. Ogni capsula è larga 2 metri per 3 metri di lunghezza. Non esistono soldi o mezzi di contrattazione: ogni soldato guadagna dei crediti in base alla difficoltà della sua mansione, con cui può comprare ciò che vuole per puro sfizio personale, ma tutti i beni di prima necessità sono forniti gratuitamente dalla Lega Stellare a tutti i cittadini in ugual misura. Ecco perché la Lega Stellare si chiama anche Union Corpus o Millenium Corpus, l’unione dei corpi in un unico corpo. Quando si mangia si nutre tutto il corpo e quando si viene attaccati è tutto il corpo che si muove per difendersi. È l’unità nella diversità. Ogni soldato dispone di un particolare codice personale, utile per le trasmissioni, oltre che possedere la divisa su cui vi sono il grado ed il pianeta di provenienza. Possiede armi che però è proibito portare nei corridoi dell’astronave se non in caso di emergenza. Tutta la sociologia interna della Colossal si basa sul concetto di autonomia fra i vari settori che sono 484 con ognuno 22 sottosettori, e di armonia all’interno di essi. In breve ogni settore possiede: un governatore, solitamente un Maestro e 22 generali per ogni sottosettore. Sono presenti circa 3000 soldati per ogni settore, ma questo dato varia molto a secondo della razza che occupa il settore. I settori vengono nominati in termini terrestri come segue: settore X sottosettore Y, il settore 22 per esempio è situato all’estremità della poppa della Colossal, quasi sul bordo esterno. Vi sono inoltre grandi serre dove vengono coltivate piante in modo da ricreare dei veri e propri vivai spaziali, che oltre che fornire ossigeno danno anche cibo e abbelliscono l’ambiente. Vi sono stanze d’addestramento simulato, luoghi per esercitare liberamente le proprie capacità energetiche e naturalmente gli spaziosi hangar per le White Stars (gli antichi dischi volanti venivano appunto chiamati Stelle Bianche). Vi sono scale e corridoi, porte con apertura a fotocellula e un grande locale simile ad un nostro ristorante dove poter trascorrere il tempo libero. In breve la Colossal è l’esatta riproduzione di un pianeta autonomo.

Collegamenti esterni

http://www.pleias.bravehost.com/

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti