Cronologia dei Misteri eleusini

Da Ufopedia.

Come dal sito www.sideratau8.org

Atlantide e presenza dei giganti

Atlantide sorgeva nel mezzo dell’ Atlantico più o meno dove oggi ci sono le Azzorre. 15000 anni fa la Terra stava attraversando un periodo di grande glaciazione che ridusse i livelli dei mari e mutò il clima planetario. Il bassopiano delle azzorre emerse e nel giro di alcuni secoli fu molto fertile. Sorse un piccolo continente proprio al centro di molte culture umane di allora. La città di atlantide era famosa per il poderoso porto che commerciava con tutto il mondo rendendola la più ricca del mondo. Senza l’ assillo di invasioni e depredazioni sorse una civiltà pacifica e dedita agli studi ma anche intenzionata a tenere a bada possibili formazioni di regni troppo forti che avrebbero potuto un giorno abbatterla. I suoi abitanti si ritirarono sempre più in loro stessi e non si accorsero della catastrofe che si avvicinava. Terremoti di certo c’ erano e la civiltà si premurò di costruire mura possenti ed edifici ben solidi in genere basti su grandi megaliti ben conficcati nel terreno e pietre perfettamente sagomate ad incastrarsi perfettamente tra di loro. Usavano gli elefanti per i trasporto del pesante materiale roccioso.

Allora l’ Europa era secca o percorsa da una vasta prateria regno del grande mammut mentre il nord africa era una rigogliosa savana con un grande lago. La zona era abitata ma gli atlantidei si guardarono bene da permettere ad essi di evolversi tanto da dar loro in un futuro qualche fastidio. L’ area mesoamericana invece aveva già degli avamposti militari per tenere sotto controllo i primitivi.

L ‘ impero si estendeva fino al tirreno poiché nell’ egeo incontrarono una forte resistenza micenea.

Gli abitanti non erano molti. Erano dediti allo studio mentre i loro schiavi lavoravano i floridi campi ben irrigati. Qesto popolo era alto e con connotazioni nordiche. Doveva vivere al chiso al buio e resistere ai venti gelidi allora presenti provenienti dai non molto lontani ghiacci polari.

A nord dell ‘atlantico per migliaia di chilometri si estendeva la banchisa polare come un muro di ghiaccio. Purtroppo la banchisa nasceva sulla catena vulcanica oceanica ed era solo il suo peso ad impedire che le terre si alzassero. Quando cominciò un timido scioglimento il peso diminuì fino al punto critico e i vulcani esplosero gettando vapore e magma, squarciando il ghiaccio e gettando milioni di tonnellate dello stesso nell’ oceano. L’ onda che si creò ,lunga migliaia di chilometri quando raggiunse i bassi fondali delle azzorre si innalzo imponente e devastò il nord dell’ isola poi raggiunse il sud. L’ avanti e indietro ed i gorghi del mare spazzarono la zona per ore devastando e triturando e rimescolando tutto. Di atlantide non rimase assolutamente nulla .Qualche detrito fu trascinato negli abissi e poi sepolto dal fango e quindi da millenari sedimenti. Se oggi volessimo ritrovare un reperto dovremmo scavare negli abissi per chilometri, ecco perchè di una civiltà concentrata e xenofoba non ci è giunto nulla tranne le voci dei paesi che con loro commerciavano.

La catastrofe fu improvvisa e potente ma non è impossibile che qualcuno si trovasse abbastanza distante da tentare una fuga. Le terre più vicine eccetto le isole poi spazzate dal mare erano le coste occidentali africane e il centro nord america.

Un antica leggenda degli indigeni del Messico, trascritta nel Codice Aubin, iniziava con queste parole: "Gli Uexotzincas, i Xochimilacas, i Cuitlahuacas, i Matlatzincas, i Malincalas abbandonarono Aztlan e vagarono senza meta". Aztlan era un'isola dell'Atlantico e le antiche tribù avevano dovuto lasciarla perché stava sprofondando nell'oceano. Aztlan fu padre degli aztechi che influenzarono poi tutte le altre culture americane. A quanto pare i sopravissuti isolati e con nessuna risorsa misero in piedi un grandioso piano che prevedeva come scopo ultimo ricostruire la loro civiltà: plagiarono i primitivi americani e facendosi venerare come dei ottennero la loro collaborazione e fedeltà incondizionata., poterono così realizzare grandiosi opere.

Scelsero l’ america perché nessuna grande potenza era presente allora . Se avessero optato per l’ europa o il nord africa avrebbero prima opoi incontrato gli odiati popoli egei che già li avevano sconfitti. Avranno sicuramente tentato di realizzare il loro progetto nel centro e sud africa ma qualcosa certo non funzionò: alcune civiltà sorsero ma si dissolsero anche in fretta.

L’Egitto poteva essere una buona base di partenza ma dobbiamo tenere sempre presente la xenofobia e il desiderio di estremo isolazionismo degli atlantidei. Alla fine l’ america era perfetta e sicuramente si spinsero anche più ad ovest nel pacifico fino all’ isola di pasqua.

Ma in america c’ era anche qualcosa d’ altro che attirava i superstiti. Molte antiche rovine sono oggi state rinvenute sulle ande con stradoni che si perdono nel nulla. C’ è chi ipotizza che in un lontanissimo passato il mare era molto più alto e le città di montagna erano in realtà antichissimi porti di un mondo completamente sommerso dall’ oceano. Tanta acqua non è concepibile e gli stradoni forse servivano per i trasporto di materiale.

Secondo la tradizione egizio - indiana, confermata anche da quella del Galles, la scomparsa dell'Atlantide sarebbe avvenuta in seguito a quattro catastrofi.

Il primo cataclisma avvenne circa 800.000 anni fa e fu determinato dal rovesciamento dei poli.

Il secondo Cataclisma probabilmente di origine vulcanica, sarebbe avvenuto circa 200.000 anni fa e per causa sua l'Atlantide restò ridotta e diminuita.

Il terzo cataclisma,avvenne 80.000 anni fa e dette alla terra un aspetto del tutto differente, riducendo l'Atlantide a due isole Routo e Daitya.

Infine il quarto cataclisma ebbe luogo nell'anno 9564 a.C. quando Atlantide non esisteva che allo stato d'isola: l'isola di Poseidone. Essa fu inghiottita e disparve così dalla terra.

13000 grande diluvio universale causato dai niburiani

12900 sottili strati scuri di materiale carbonaceo sovrastano strati ricchi di iridio,carbone, fuliggine e nanodiamanti confermerebbero l' impatto di diversi meteoriti sul nord del pianeta.

10000 - 11000 fine era glaciale con inondazione di 25 mil di Km quadrati

18-17.000 - 11-10.000 anni fa, verso la fine dell'ultima glaciazione, a questo periodo appartiene la fioritura dell'arte rupestre (pitture nelle caverne)

9500 Göbekli Tepe, Gerico

8500 Göbekli Tepe II Nevali çori, Ain Ghazal

8000 esseri di Bayan-Kara-Ula

7000 la cultura di Ban Chiang in Thailandia lavorava già il ferro

catastrofe nel Mar Nero allora più basso e diaspora di popoli (diluvio biblico?)

Il clima del Sahara è stato altamente variabile nel corso dei millenni. Nel corso degli ultimi 10,000 anni, vi sono state due distinte fasi umide, separate da un intervallo di condizioni altamente variabili, ma generalmente asciutte tra circa 8,000 e 7,000 anni or sono. Un altro periodo tendenzialmente asciutto si verificò attorno a 5,000 anni or sono, conducendo all’ambiente che noi conosciamo.

La cultura thailandese di Ban Chiang 7.000 anni fa conosceva il ferro e forse esportò la sua cultura verso nord nell 'antica Cina e verso ovest fondado le antiche città della valle dell' Indo e quella sumera.

6500 Çatal Höyük

6.000 anni fa nasce l' allevamento del bestime e mille anni dopo inizia l' era dell' agricoltura della quale oggi noi tutti simo figli sia nella Mesopotamia che sul Nilo e quasi contemporaneamente in molte altre civiltà umane su tutto il mondo.

La libia aveva ampi laghi allora oggi ancora presenti sotto terra

Intanto riappaiono i grigi che guidano alcuni popoli come quello ebraico e poi i grigi luciferini riappaiono in superficie lasciati liberi dagli enlil per qualche motivo a noi sconosciuto. Essi potevano andare sulla superficie ed iniziare un' incredibile lunghissima manipolazione del DNA grigio ed umano con molte ibridazioni tra le due specie. I grigi col passare delle generazioni divennero sempre più simili agli umani fino a quando non sarà più possibile distinguere un grigio da un' umano. Il loro scopo ha a che fare con l' anima: essi credono che non ce l' hanno ma un ibrido umano-grigio Dio o gli Dei o gli Enlil non possono rifiutare un' anima e la possibilità un giorn odi essere come i loro antichi padroni e forse prenderne il posto nell' olimpo galattico dove essi vivono. Fanno persino adepti e posseggono mentalmente gli spiriti umani. Tentano anche con Gesù Cristo, un 'altro saggio mandato per istruirci e proteggerci dalla prossima grande battaglia fisica e spirituale che ci retrocederà a stupidi uomini o a nuovi esseri saggi ed illuminati.

4500 ancora oannes - straripamento del Mar nero (diluvio biblico?)

3500 cultura du Uruk

3000 a.C. nasce la cultura Egizia - templi megalitici di Malta

3000 a.C. al 1.500 a.C. nella valle dell'Indo, si sviluppano le prime comunità indiane che daranno vita alle città di Harappa e Mohenjo-Daro

2500-1500 Stonehenge

1.500 a.C. al 500 a.C. vi è stata la presunta invasione degli Ariani. Micene

Testimonianze che ci provengono dalla ricerca scientifica parlano di sconvolgimenti climatici e disastri naturali, legati all’attività sismica e vulcanica in una fase compresa tra il 1.500 e il 1.250 a.C., che avrebbero determinato la fine della civiltà micenea.

500 a.C. al 200 a.C. nacquero e si diffusero il buddismo e il giainismo.

200 a.C. al 400 d.C. gli Indiani ebbero i primi contatti con i Persiani e il mondo greco e subirono invasioni straniere.

400 al 1200 la civiltà indiana fiorisce nella scienza, nella filosofia, nella medicina e nella letteratura.

Nell'anno 1000 iniziano le invasioni musulmane e si assistette ad una ripresa delle attività economiche nell 'Europa , che nel primo medioevo (dal 500 al 900 d.C.) erano ridotte all’economia di sussistenza e caratterizzate dal blocco sociale sorto intorno all’economia feudale.

Dal 1200 al 1700 nascono le prime dinastie musulmane e la comunità sikh.

L'invasione musulmana durò fino al 1700 e cagionò la perdita definitiva di templi, monasteri, documenti e biblioteche.

Nel 1700 iniziò l'altrettanto devastante dominio britannico, chiamato Raj. Gli inglesi avevano intenzione di cristianizzare e modernizzare la civiltà hindu, creando una stirpe di "angloindiani", cioè un popolo indiano di pelle e sangue ma inglese di mentalità. Il Raj britannico durò fino al 1947, anno della Dichiarazione d'indipendenza dell'India e del Pakistan.

I primi avvistamenti di UFO, si sono verificati, durante la Seconda Guerra Mondiale, nei cieli di Europa. Erano oggetti creati da una tecnologia aliena, o erano armi segrete, realizzate dai scienziati tedeschi, che possedevano una concezione tecnica-scientifica assolutamente all’avanguardia, rispetto agli altri ?

2/7/47 ufo crash di roosvell

20/2/54 il presidente Dwight Eisenhover incontra nella base di Muroc(oggo Edwards) alieni umani

25/3/63 incontro Kennedy e Krusev

Neli ultimi decenni i grigi hanno fornito tecnologia agli statunitensi cercando di farseli amici in vari modi. Prima influenzarono i nazzisti che probabilmente trovarono i documenti ed i resti di qualce veivolo sopravissuto all 'antichissima guerra Rama- atlantidea ma la guerra degenerò a tal punto che divenne per essi incontrollabile e il piano fallì. Il piano era naturalmente quaello di uccidere tutti gli odiati ebrei e poi soggiogare l' umanità con la violenza fino a distriggere le loro anime e/o impossesandosene. Alla fine della seconda guerra mondiale allaciarono rapporti con gli U.S.A promettendo tecnologia in cambio del via libera ai loro esperimenti sul suolo statunitense ma qualcosa andò poi storto e tra alieni e statunitensi oggi è in corso una sorta di guerra fredda che ha portato ad un parziale stall otecnologico per gli stati uniti e il mondo e per il loro progetto distruttivo( distruttivo secondo i lnostro punto di vista , salvifico secondo i loro).

Io credo che i primi ominidi erano ben più evoluti di quanto pensiamo ma meno di quanto pensino alcuni ufologi. Noi valutiamo la loro evoluzione dalle dimensioni craniche e dagli utensili che realizzavano senza però conoscere se avessero o meno una profonda cultura naturalistica, ecologica, radicata nella terra per la Terra. Essi vissero in pace per milioni di anni poi il clima cambiò e loro si estinsero lasciando il posto ai sapiens meno inclini a vivere nella natura e più interessati a sfruttarla. 190 milioni di anni fa i dinosauri avevano il pieno possesso del pianeta poi, 65 milioni di anni fa, si estinsero misteriosamente; si dice in seguito all’impatto dell’asteroide caduto nello Yucatan. 4 milioni di anni dopo apparvero le prime tracce del nostro antenato; ma il primo utilizzo di utensili in pietra risale solo a 2,5 milioni di anni fa, benché sia oramai accertato che Lucy e i suoi simili camminassero in posizione eretta 4,5 milioni di anni fa. La storia della civiltà inizia ufficialmente circa 12.000 anni fa, dopo la fine dell’ultima era glaciale, ma ne siamo certi? Cosa è realmente accaduto in oltre 60 milioni di anni dopo la scomparsa dei grandi sauri? Possibile che il successivo sviluppo dei mammiferi abbia generato il primo bipede umano dopo un tempo esageratamente lungo? Possibile che la storia umana occupi un periodo di tempo così breve nella totalità della storia del pianeta?Non potrebbero esserci stati altri esseri senzienti come noi in passato? Un grande vuoto percepiamo in noi quando leggiamo i libri di storia, e se non fosse solo umana solitudine ma ricordo atavico di un tempo ormai dimenticato?

Collegamenti esterni

http://digilander.libero.it/blueasoka/m/secret.html

http://digilander.libero.it/blueasoka/m/home.html

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti