Moscovio

Da Ufopedia.

Il moscovio (detto anche eka-bismuto, nome sistematico temporaneo: Ununpentio) è un elemento superpesante sintetico della tavola periodica, che ha come simbolo Mc e numero atomico 115. L'elemento è stato introdotto nella tavola periodica ufficiale dell'IUPAC il 30 dicembre 2015, insieme agli elementi con numero atomico 113, 117 e 118, andando così a completare il settimo periodo della tavola.[1]

Indice

Storia

Il 1º febbraio 2004, la sintesi del moscovio e del nihonio sono state riportate nella rivista scientifica Physical Review C da un gruppo composto da scienziati russi del Joint Institute for Nuclear Research dell'Università di Dubna, e scienziati statunitensi del Lawrence Livermore National Laboratory.

Il gruppo ha riportato di aver bombardato dell'americio (elemento 95) con del calcio (elemento 20), producendo quattro atomi di moscovio (elemento 115). Questi atomi, secondo quanto riportato, sono decaduti in nihonio (elemento 113) in una frazione di secondo. Il nihonio prodotto è esistito per 1,2 secondi, prima di decadere in elementi noti.

Aspetto Ufologico

In un'intervista del 1989, Bob Lazar descrisse l'elemento 115 come un materiale superpesante che dopo pochi secondi decadeva. In questa intervista Bob lazar descrive l'ununpentio come il materiale che decadendo crea antimateria che annichilandosi genera l'energia elettrica che fa funzionare i motori a curvatura antigravità usati dagli UFO come propulsione. Può darsi che i russi abbiano sintetizzato il moscovio stabile e dicano che è instabile per prendere tempo nella corsa tecnologica con americani, europei, cinesi e indiani, nel qual caso gli mancherebbe solo avere i progetti o esemplari degli ufo triangolari neri americani per farne a lungo raggio. Naturalmente anche gli americani avranno avviato la ricerca sulla sintesi di moscovio. Idem per gli europei, cinesi ed indiani.

Galleria immagini

Note

  1. Template:Cita web

Collegamenti esterni

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti