Motore a curvatura

Da Ufopedia.

Astronave dotata di motore a curvatura

Nel 1994, il fisico messicano, Miguel Alcubierre, si rese conto che mentre la relatività impedisce di viaggiare più veloce della luce in relazione al tessuto dello spazio-tempo, essa non pone alcuna restrizione alla velocità con cui un’intera regione dello spazio-tempo si può muovere rispetto alle altre.

Questo suggerisce il modo per costruire un motore a curvatura (in originale inglese warp drive). Alcubierre immaginò un piccolo volume di spazio-tempo piatto in cui un veicolo spaziale si “siede”, circondato da una bolla di spazio-tempo che si contrae nel senso di marcia, portando la destinazione più vicina, e si allarga nella direzione opposta. Egli ha dimostrato che questo sistema di contrazione ed espansione potrebbe consentire alla bolla – e all’astronave ivi contenuta – a muoversi con velocità superluminale.

Oggi, Igor Smolyaninov presso l’Università del Maryland, fa notare che se questo tipo di bolle sono possibili nello spazio-tempo, allora dovrebbe essere possibile la loro simulazione anche all’interno di un metamateriale.

La sua analisi è una lettura interessante. Si scopre che viaggiare più veloci della luce non è possibile all’interno di un qualsiasi metamateriale fisicamente realizzabile. Questo è in accordo con varie analisi delle idee di Alcubierre che suggeriscono che la sua bolla sarebbe altamente instabile e che il viaggio superluminale sarebbe impossibile.

Tuttavia, Smolyaninov dice che il viaggio subluminale (a velocità frazionarie rispetto a c) sarebbe ancora possibile utilizzando questo metodo, e mostra come si potrebbe raggiungere velocità fino a un quarto della velocità della luce, distorcendo lo spazio davanti e dietro il viaggiatore.

Non sarà proprio una velocità curvatura piena, in realtà non si avvicina neppure. Ma nonostante ciò è pur sempre una buona velocità di crociera, di gran lunga superiore a qualunque standard di viaggio oggi conosciuto.

Rimane solo che qualche altro geniaccio costruisca realmente un metamateriale capace di riprodurre questo effetto. E, a giudicare dalla velocità con cui questi materiali stupefacenti vengono sviluppati, non dovremo certo aspettare fino al XXIII secolo!

Aspetto Ufologico

In un'intervista del 1989, Bob Lazar descrisse l'elemento 115 come un materiale superpesante che dopo pochi secondi decadeva. In questa intervista Bob lazar descrive l'ununpentio come il materiale che decadendo crea antimateria che annichilandosi genera l'energia elettrica che fa funzionare i motori a curvatura antigravità usati dagli UFO come propulsione. Per la cronaca gli UFO hanno un generatore elettrico ad antimateria e tre motori a curvatura: tre perché sono tre i punti nello spazio che definiscono un piano e quindi l'assetto spaziale della navicella. Ci sono rivelatori (Ben Rich, ma l'informazione potrebbe essere falsa) che dicono che gli americani tramite la retroingegneria sono già riusciti (al 2015) a costruire un motore a curvatura e che già esisterebbero (top secret) degli UFO di fabbricazione terrestre con cui militari e diplomatici terrestri farebbero viaggi di andata e ritorno su vari pianeti della Via Lattea. Nel caso gli americani siano riusciti a costruire un velivolo anti-G terrestre, questo dovrebbe essere il TR-3B. Questo sarebbe un velivolo di piccole dimensioni presente in numerosi esemplari (oltre a incrociatori più grandi a forma di sigaro) nella flotta spaziale americana del Programma Solar Warden.

Tecnologia

Sembra che la stessa tecnologia che serve a costruire i motori a curvatura (montati sugli UFO) si può usare per costruire la macchina del tempo.

Ci sono racconti di ragazzi che affermano di aver fatto servizi militari spaziali ventennali ed essere tornati a casa il giorno stesso del prelevamento (con esperienza rimanente o ricordi accessibili solo con ipnosi regressiva) e alla stessa età. Se fosse vero vorrebbe dire che la flotta spaziale terrestre sarebbe già in guerra (forse assieme alla flotta della FG) alla frontiera o per colonizzazione di pianeti di stelle vicine (evidentemente abitati). Inoltre implicherebbe anche l'utilizzo della macchina del tempo e di tecniche di interruzione del processo di invecchiamento (come col pane della vita degli anunnaki, ma ciò forse richiederebbe una predisposizione genetica del soggetto). Nel caso ci abbiano assegnato o si sia riusciti a conquistare pianeti nella fascia abitabile e acqua allo stato liquido, probabilmente sta già avvenendo un trasferimento di coloni ben più in là del sistema solare (e eventuali basi su mercurio, marte o la luna sarebbero solo piccole basi come quelle antartiche).

Vedi Rapimento della Chiesa e rapimento alieno.

Collegamenti esterni

http://gifh.wordpress.com/2010/10/03/come-costruire-un-motore-a-curvatura-usando-i-metamateriali/

http://www.edicolaweb.net/ufost14c.htm

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti