Teschio di Broken Hill

Da Ufopedia.

Il cranio è stato trovato nel 1921 in un giacimento di minerali di Broken Hill, Rhodesia nord-occidentale (oggi: Kabwe in Zambia). Si tratta di un Homo sapiens rhodesiensis o di un Homo erectus rhodesiensis dell'Archeozoico superiore, poiché presenta indizi per entrambe le forme. Pertanto, anche le forti oscillazioni riguardo all'indicazione dell'età, sono da attribuire ai diversi principi scientifici.

Rappresentante dell'Homo sapiens dell'Archeozoico superiore (attribuzione secondo Henke e Rothe, 1994) o dell'Homo erectus rhodesiensis. Luogo del ritrovamento: Caverna di un giacimento di minerali di Broken Hill, oggi Kabwe in Zambia Periodo del ritrovamento: 1921 Età: Probabilmente da 150.000 a 300.000 anni, in principio si presumeva fossero 40.000 - 60.000 anni

Il Teschio dello Zambia, o "Teschio di Broken Hill", è un cranio umano risalente a 150-300.000 anni fa (le prime datazioni lo ponevano a 38.000 o a 70.000 anni) che presenta sulla tempia sinistra un foro perfetto, privo di linee radiali, come se gli avessero sparato con una pistola od un fucile. Il foro può essere spiegato più prosaicamente come una ferita dovuta al canino di un grosso predatore, o a una foratura artificiale del cranio, pratica rituale usata per scacciare gli spiriti maligni.

Aspetto ufologico

Potrebbe essere la prova che in futuro verrà costruita la macchina del tempo, oppure che in passato vi siano stati contatti con alieni (vedi clipeologia), oppure che vi siano state civiltà umane evolute poi scomparse (vedi Atlantide, Lemuria, Mu, ecc).

Galleria immagini

Collegamenti esterni

http://www.3bscientific.it/Cranio-antropologico-Broken-Hill-o-Kabwe-VP754-1,p_1207_65_55_2311.html

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti