Valle del Nilo

Da Ufopedia.

(Differenze fra le revisioni)
(Le teorie di Zecharia Sitchin)
Riga 7: Riga 7:
==Le teorie di Zecharia Sitchin==
==Le teorie di Zecharia Sitchin==
-
Secondo [[Zecharia Sitchin]] l'Egitto e la Nubia costituivano la '''Seconda Regione''' in cui si erano insediati gli [[Anunnaki]] sulla Terra.
+
Secondo [[Zecharia Sitchin]] l'Egitto e la Nubia costituivano la '''Seconda Regione''' in cui si erano insediati gli [[Anunnaki]] sulla Terra. Questi erano alieni di [[Nibiru]], venerati dagli Egiziani come dèi (vedi [[Mitologia egizia]]).
[[categoria:Paleoastronautica]]
[[categoria:Paleoastronautica]]

Versione delle 19:30, 6 giu 2009

La valle del Nilo

La Valle del Nilo appartiene geograficamente al Nordafrica, ma culturalmente e storicamente ha sempre rappresentato un mondo a sé.

Propriamente, il corso del Nilo attraversa sei paesi africani: Burundi, Ruanda, Tanzania, Uganda, Sudan ed Egitto. Dalle sue sorgenti fino a Khartoum, il fiume è diviso in due rami: Nilo Bianco e Nilo Azzurro.

L'area geografica cui fa riferimento questo portale parte da questo punto ed arriva fino al Delta: comprende i territori degli attuali Egitto e Sudan, l'antico regno dei sovrani egizi, quelli che i gli storici greci chiamarono faraoni, con i paesi confinanti a sud, Nubia e Kush.

Le teorie di Zecharia Sitchin

Secondo Zecharia Sitchin l'Egitto e la Nubia costituivano la Seconda Regione in cui si erano insediati gli Anunnaki sulla Terra. Questi erano alieni di Nibiru, venerati dagli Egiziani come dèi (vedi Mitologia egizia).

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti