Battaglia per la Terra (film)

Da Ufopedia.

Versione delle 15:00, 27 ago 2009, autore: Nirok (Discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Locandina di Battaglia per la Terra

Battaglia per la Terra (Battlefield Earth) è un film di fantascienza del 2000 diretto da Roger Christian. Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Ron Hubbard.

Trama

Nel 3000 la Terra è stata conquistata da un bellicoso popolo alieno, gli Psyklos alla cui guida vi è lo spietato Terl. I pochi uomini rimasti, regrediti alla preistoria, sono costretti alla schiavitù dagli invasori (simili agli umani ma molto più alti, forti, con gli occhi gialli e con i capelli acconciati in "dreadlock"), per respirare l'aria della Terra (per loro insalubre) indossano speciali filtri all'idrogeno puro, che sul loro pianeta costituisce il 95% dell'atmosfera.

Ma il terrestre Johnny Tyler, con la riscoperta delle antiche rovine del XX secolo (tra cui le biblioteche ove apprende la storia umana dimenticata, e gli arsenali nucleari con bombe ancora efficienti), riuscirà a guidare la rivolta degli uomini contro gli invasori: gli alieni sulla Terra saranno battuti; grazie all'uso di un ordigno atomico e di un trasportatore molecolare Johnny distruggerà il pianeta degli Psyklos e prenderà Terl come prigioniero.

Accoglienza e critica

Il film registrò pessimi incassi al botteghino e pesanti critiche da gran parte del mondo del cinema; vinse sette "Razzie Awards" ed è stato considerato uno dei peggiori film mai prodotti. Attualmente la pellicola è al 93° posto nella classifica dei 100 film peggiori della storia della cinematografia mondiale secondo l'Internet Movie Database.

Slogan promozionali

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti