The Lost World

Da Ufopedia.

Versione delle 17:09, 22 giu 2015, autore: Marc.soave (Discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Cover serie

The Lost World (Sir Arthur Conan Doyle's The Lost World) è una serie televisiva di genere avventuroso-fantastico trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti dalle pay-tv DirecTV e TNT. Prodotta per tre stagioni e un totale di sessantasei episodi, la serie è tratta dal classico della letteratura popolare Il mondo perduto, romanzo del 1912 di sir Arthur Conan Doyle. In Italia è stato trasmesso per la prima volta da Rai 4 nel 2011 e, successivamente replicata da Rai3.

Indice

Trama

Un inaccessibile altopiano dell’Amazzonia è rimasto escluso dal cammino evolutivo del resto della fauna tropicale sudamericana e, dunque, risulta ancora popolato da specie altrove estinte da milioni di anni. Il professor George Challenger è uno zoologo giunto sul posto alla testa di una spedizione scientifica: a popolare la foresta non ci sono però soltanto dinosauri e altre creature mostruose, ma anche un’antichissima e misteriosa civiltà, che non accoglie nel migliore dei modi i visitatori occidentali.

La sfida dello scienziato positivista agli oscuri, esotici misteri dei continenti extraeuropei fa da cornice a una lunga serie di episodi fantastici, sviluppata dagli autori puntata dopo puntata attingendo, non senza ironia, all’amplissimo immaginario classico del genere.

Completano il cast l’infallibile cacciatore John Richard Roxton, il giornalista Edward "Ned" T. Malone, la volitiva finanziatrice della spedizione Lady Marguerite Krux e la bionda Veronica Layton, affascinante ragazza cresciuta nella giungla dopo la sparizione dei due genitori esploratori.

Produzione

Tra i produttori della serie vi è John Landis, cultore del B-movie d’avventura anni cinquanta, da lui stesso celebrato nel film a episodi Donne amazzoni sulla luna.

Episodi

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Prima stagione 22 1999-2000 2011
Seconda stagione 22 2000-2001 2011
Terza stagione 22 2001-2002 2011

Quarta stagione

La Terza stagione, nonostante sia l'ultima, non ha un vero e proprio finale, in quanto era stata prevista una quarta stagione e addirittura una quinta, che però non furono mai realizzate per problemi economici.

In seguito i produttori della serie rivelarono alcuni dettagli sulla quarta stagione. Per esempio si apprese che il professor Arthur Summerlee fosse ancora vivo nel regno di Avalon e anche altri dettagli circa il passato di Marguerite e Roxton.

Sul Web è stata aperta una petizione per la realizzazione della quarta stagione.

Animali

Popoli

Curiosità

Voci correlate

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti