AFMV - Addio Fottuti Musi Verdi

Da Ufopedia.

Locandina

AFMV - Addio Fottuti Musi Verdi è un film italiano del 2017, diretto da Francesco Capaldo.

Indice

Trama

Il trentenne Ciro è un grafico pubblicitario; lavora in una friggitoria cinese per sbarcare il lunario. Dopo notevoli delusioni e vari tentativi di cercare lavoro, decide di partecipare ad un concorso su suggerimento dell'amico Fabio, e invia il suo curriculum "nello spazio" nell'ambito di un contest organizzato in vista dell'uscita di un film. L'amica d'infanzia Matilda, di cui Ciro è segretamente innamorato, gli propone invece di andare con lei a Londra, ma non riesce a convincerlo. Il suo curriculum però viene letto per davvero dagli alieni, il cui capo Brandon lo convoca dunque per un colloquio di lavoro. Ciro si ritrova così inaspettatamente a lavorare per una società aliena fondata su competenza e meritocrazia, concetti estranei al mercato italiano, dove riceve finalmente l'attenzione che gli spetta: ma anche nello spazio, scopre che non mancano le sorprese sul posto di lavoro, e dovrà prendere presto decisioni importanti per se stesso e per l'umanità.

Produzione

È il primo film realizzato dai The Jackal, prodotto con Cattleya e Rai Cinema. Gli effetti visivi sono stati curati da Chromatica, Wonderlab ed in parte da Hive Division[1], già responsabili del film Metal Gear Solid: Philanthropy, ispirato alla celebre saga videoludica di Hideo Kojima.

Slogan promozionali

Distribuzione

Il trailer è stato distribuito il 27 settembre 2017.[2] Il film è stato distribuito dal 9 novembre 2017 da 01 Distribution a livello nazionale. Nel primo fine settimana di programmazione, il film ha incassato 453.603 euro e fatto registrare 65.834 spettatori complessivi, risultando il terzo film italiano più visto del weekend (dopo The Place e La ragazza nella nebbia), nonché il decimo complessivo considerando anche i film stranieri[3].

Altri media

Fumetto

Fottuti musi verdi a chi? è lo spin-off a fumetti di 128 pagine scritto da Jacopo Paliaga e disegnato da French Carlomagno, pubblicato da BAO Publishing e sviluppato in stretta collaborazione con Cattleya e gli sceneggiatori del film[1].

Personaggi e interpreti principali

Note

  1. 1,0 1,1 Template:Cita web
  2. Template:Cita pubblicazione
  3. Template:Cita pubblicazione
Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti