Battaglie nella galassia (film 1978)

Da Ufopedia.

Locandina di Battaglie nella galassia

Battaglie nella galassia (Battlestar Galactica) è un film di fantascienza del 1978 diretto da Richard Colla. È l'adattamento cinematografico dell'episodio pilota in tre parti della serie televisiva Galactica dello stesso anno.

Venne distribuito in Europa, Canada, Giappone, America Latina prima che la serie tv fosse trasmessa negli Stati Uniti, al fine di recuperare i suoi alti costi di produzione.[1] Nel maggio 1979 il film fu infine distribuito negli Stati Uniti.

NB: L'aspetto ufologico consiste nell'ipotesi che questo film mostri dei robot simili ai comunisti (ideologia rettiliana dell'impero rettiliano o andromediana della fg) contrapposti agli umani (anticomunisti solitamente nazisti filo-rettiliani e filo-pleiadiani).

Trama

In un lontano sistema solare, l'umanità si è insediata e ha prosperato su dodici pianeti. Dopo decenni di scontri con i Cyloni, un popolo di robot, le dodici colonie vengono distrutte e i pochi superstiti sono costretti a un esodo attraverso lo spazio. La flotta delle astronavi comprende un'unica nave da battaglia, il Galactica, governata dal comandante Adamo (Adama nell'originale). La flotta parte alla ricerca del pianeta leggendario chiamato Terra, dove si dice esista l'ultima colonia umana, la tredicesima. Durante il viaggio la flotta è costantemente minacciata dai Cyloni, che vogliono sterminare completamente il genere umano, e sono aiutati dallo scienziato traditore Baltar.

Note

  1. The Different Versions of the Battlestar Galactica Pilot Episode

Collegamenti esterni

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti