Power Rangers - Il film
Da Ufopedia.
Power Rangers - Il film è il primo film ispirato alla serie TV omonima ma a differenza di quest'ultima il film è una produzione totalmente americana, ed è stato girato a Sidney. Non è in continuity con la serie TV.
Trama
Dopo che i Rangers hanno partecipato ad una raccolta fondi buttandosi col paracadute, viene disseppellito per sbaglio un uovo gigante in un cantiere di Angel Grove. Lord Zedd e Rita Repulsa riescono ad aprire l'uovo e a far uscire la creatura al suo interno, Ivan Ooze. Zordon lo aveva intrappolato dentro l'uovo migliaia di anni fa e adesso Ooze è deciso a vendicarsi su di lui; quindi Ooze si traveste da mago ambulante e si mette a vendere ai ragazzi della città una sostanza fangosa viola, che ha il potere di prendere sotto controllo i loro genitori, al fine di disseppellire e ricostruire i suoi Titani Ectomorfici, Hornitor e Scorpitron.
Mentre i Power Rangers combattono gli uomini di Ivan Ooze, il Centro di Comando è lasciato senza difese, permettendo a Ooze di distruggerlo, quasi uccidendo Zordon e disattivando Alpha 5. A causa della distruzione, i Power Rangers perdono i loro poteri e si ritrovano costretti ad andare su pianeta Phaedos a trovare il nuovo potere dei Ninjetti. Sul pianeta Phaedos i Rangers vengono aiutati da Dulcea, che dà ai 6 ragazzi il nuovo potere Ninja, basato sui sei animali: il falco a Tommy, la scimmia a Rocky, l'orso ad Aisha, il lupo a Billy, l’airone a Kimberly e la rana ad Adam. Dulcea manda i Rangers verso il Tempio Ninjetti per trovare il nuovo Grande Potere. Sulla loro strada devono combattere uno scheletro di dinosauro vivente e delle statue viventi al tempio. Quando le statue vengono infine distrutte, il Grande Potere viene rivelato ai 6 ragazzi, che sono così pronti a tornare sulla Terra.
Al loro ritorno, i Rangers trovano la terra sotto l’attacco dei Titani Ectomorfici di Ooze e chiamano allora i loro nuovi Ninjazords a combattere. Riescono a distruggere Scorpitron e quindi si assemblano per formare il Ninja Megazord per combattere Hornitor. Quando Ivan si fonde con Hornitor, i Power Rangers formano il Ninja Mega Falconzord per provare a distruggerlo, e vanno nello spazio a combattere. Durante il combattimento i Rangers riescono a liberarsi dalla presa del gigante Ivan Ooze e lo lanciano verso la cometa di Ryan che passava in quel momento nelle vicinanze della Terra. Così i Power Rangers salvano ancora una volta il nostro pianeta.