Star Trek VII: Generazioni

Da Ufopedia.

Locandina di Star Trek VII: Generazioni (1994)

Generazioni (noto anche come Star Trek: Generazioni) è un film di fantascienza statunitense del 1994 diretto da David Carson. Rappresenta il settimo episodio cinematografico dedicato alla popolare saga di Star Trek. È l'unico film in cui coesistono i cast della prima serie televisiva e della successiva serie Star Trek - The Next Generation.

Trama

Durante il varo dell'astronave USS Enterprise (NCC-1701-B), l'equipaggio risponde ad un segnale di soccorso. Durante il salvataggio l'astronave è colpita dall'energia di uno strano fenomeno, chiamato Nexus, che apre uno squarcio nello scafo. Il capitano James T. Kirk (William Shatner) è considerato disperso in quanto si trovava nella zona danneggiata.

Molti anni più tardi (78 per l'esattezza) l'USS Enterprise (NCC-1701-D), capitanata da Jean-Luc Picard (Patrick Stewart), cerca di sventare i piani del dottor Tolian Soran (Malcolm McDowell), uno scienziato El Auriano salvato a suo tempo dal Nexus e determinato a tornarci. Il Nexus è infatti descritto dalle persone salvate, tra cui la barista El Auriana dell'Enterprise Guinan (Whoopi Goldberg), come una specie di paradiso in cui è possibile rivivere i migliori periodi della propria vita e in cui tutti i propri desideri si avverano.

Lo scontro finale è tra il folle Soran e la inedita coppia Picard-Kirk: quest'ultimo era rimasto intrappolato nel Nexus ed è convinto a uscirne da Picard, che deve riuscire a resistere alle visioni della vita che avrebbe desiderato.

Doppiaggio italiano

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti