Stargate: L'arca della verità

Da Ufopedia.

Locandina di Stargate: L'arca della verità

Stargate: L'arca della verità è un film uscito solamente in DVD scritto e diretto da Robert C. Cooper. Il film è la conclusioone dell'arco deli Ori avuto inizio nella nona stagione. È stato messo in commercio l'11 marzo 2008 (in Italia il 29 aprile 2008) Il 24 marzo 2008 fu trasmesso da Sky One e in chiaro il 20 novembre 2008 su La 7.

Trama

Il film comincia su un pianeta in una galassia lontana, probabilmente nella galassia Ori, e troviamo una piccola cittadina. In questa cittadina, vivono anche degli Antichi, che hanno progettato l'arca della verità un dispositivo in grado di annientare il potere degli Ori. La loro decisione però è di non utilizzare questo dispositivo, perché considerato troppo pericoloso e potrebbe causare un'altra guerra tra gli Antichi e gli Ori.

Torniamo al tempo presente, e troviamo l'Sg1 a Dakara, per ritrovare il misterioso manufatto degli Antichi. Daniel Jackson trova un'arca, ma è sigillata. Durante il ritrovamento i soldati degli Ori arrivano, capitanati da Tomin il marito di Vala. Il Priore che li guida ordina a Tomin di ucciderli tutti, ma non obbedendo all'ordine il priore di sua iniziativa cerca di uccidere l'SG1, ma Mitchell riesce ad uccidere il priore prima.

Ritornati sulla Terra, scoprono che un rappresentante dell'IOA, James Marrick vuole interrogare Tomin, che precedentemente era già stato interrogato da Daniel e Vala e grazie al suo aiuto si è scoperto che l'arca si trova nella Galassia degli Ori. Per arrivare nella Galassia Ori, l'SG1 utilizza l'Odyssey, e attraversando il Supergate arrivano nella Galassia Ori.

Qui scoprono da un uomo che l'arca si trova a Celestis. Arrivati a Celestis, Marrick attiva il computer Asgard, che avverte le navi Ori della presenza della nave.

Quando Carter e Mitchell arrivano a bordo dell'Odyssey scoprono che Marrick ha usato il computer per creare un Replicatore. Il Replicatore non riesce ad essere distrutto e scappa per la nave, continuando a replicarsi. Nel frattempo Marrick rivela, che il piano di creare un replicatore era un piano dell' IOA.

Mitchell avverte Daniel, Teal'c e Vala, ma sono costretti a scappare nell'iperspazio a causa dell'arrivo di quattro navi madre Ori.

Daniel trova l'arca in una catacomba, sepolta sotto delle macerie, dopo alcune scosse del terreno, decidono di portare l'arca in superficie, ma in quel momento i soldati degli Ori arrivano e colpiscono Teal'c alle spalle. Gli altri vengono portati a Celestis e scoprono che il Sangraal ha ucciso gli Ori e ora gli Ori sono guidati da Adria, che è ascesa e ora assorbe tutto il potere che prima veniva assorbito e diviso tra tutti gli Ori.

Nel frattempo Teal'c che era stato colpito, intraprende faticosamente la strada per Celestis, ma quando è in vista della città cade a terra. La Fata Morgana viene in soccorso di Teal'c guarendolo. La Fata Morgana compare anche a Daniel e gli dice che aprendo l'arca su un priore o sul Doci i cristalli si accenderanno e faranno vedere la verità a tutti i credenti nelle Origini.

Nel frattempo sulla Terra, arriva un Priore che da alla Terra un ultimatum per la conversione. All'arrivo del Priore arriva anche una flotta di navi Ori. Sulla Odyssey nel frattempo Marrick è assalito dai Replicatori, che si connettono con il suo cervello, e cercano il codice di autodistruzione. Dopo una cruenta battaglia tra Mitchell e Marrick, quest'ultimo dice che il codice di autodistruzione si trova sull'altro lato del cristallo, che è stato utilizzato per crearli. Mitchell, dopo aver messo delle cariche C4, le fa esplodere e Marrick si trova coinvolto nell'esplosione, e si incenerisce.

Nel frattempo Vala spiega a Daniel, che l'arca si attiva con sette simboli, arrivato il Doci e Adria, Daniel riesce ad attivare l'arca e Teal'c riesce a farla cadere proprio davanti al Doci, che trasmette il messaggio a tutti i Priori della Galassia. In questo momento Adria perde tutto il suo potere e la Fata Morgana è finalmente pronta per affrontarla, iniziano una battaglia eterna come quella, tra Oma Desala e Anubis.

Portata l'arca nella Via Lattea convertono anche il priore che si trova sulla Terra. Tomin riparte per la sua Galassia, e l'arca viene trasferita nell'Area 51 per essere studiata, e l'SG1 si ritrova ad esplorare un nuovo pianeta attraverso lo Stargate.

Attori

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti