Provaci ancora, Stitch!
Da Ufopedia.
Riga 1: | Riga 1: | ||
- | [[Immagine: | + | [[Immagine:Img_132361_lrg.jpg|200px|thumb|Locandina di Provaci ancora, Stitch!]] |
'''''Provaci ancora, Stitch!''''' è il seguito di [[Lilo & Stitch]], pubblicato dalla [[Disney]] per il solo mercato [[home video]]. | '''''Provaci ancora, Stitch!''''' è il seguito di [[Lilo & Stitch]], pubblicato dalla [[Disney]] per il solo mercato [[home video]]. | ||
Versione delle 21:46, 6 dic 2010
Provaci ancora, Stitch! è il seguito di Lilo & Stitch, pubblicato dalla Disney per il solo mercato home video.
Stitch, insieme a Pleakley e Jumba, è entrato a far parte della famiglia di Lilo. Ora però bisogna proteggere i restanti 625 esperimenti creati da Jumba.
Indice |
Trama
Il capitano Gantu, licenziato dalla Federazione Intergalattica, accetta di lavorare per il dottor Jacq Von Hämsterviel, ex-socio finanziatore di Jumba. Come incarico, l'ufficiale deve recarsi sulla Terra.
Nella Hawaii intanto, Stitch fatica a trovare il suo spazio rispetto al resto degli abitanti dell'isola, che secondo la filosofia dell' ohana, sarebbero tutti cugini. Una sera Gantu compare a casa di Lilo, ma non per recuperare l'esperimento 626, ma per Jumba. Lo scienziato infatti ha creato altri 625 esperimenti, e l'ex socio li rivuole indietro. Gantu rapisce Jumba e recupera solamente il numero 625, che si rivela un buono a nulla capace solo di preparare (ottimi) panini. Come riscatto per Jumba, richiede le restanti 624 creature, custodite da Peakley, in forma di sfere disidratate che si attivano, liberando l'esperimento che contengono, solo a contatto con l'acqua . Alla consegna del riscatto però ne manca uno, l'esperimento 221, essere elettrico che Lilo e Stitch avevano liberato. Lilo decide di non consegnarlo poiché finalmente Stitch ha trovato un vero "cugino", ed oltretutto Lilo gli ha dato già un nome, Sparky.
Ma Stitch e Lilo vengono catturati e portati nello spazio: il piano di Hämsterviel è di clonare Stitch, e di distruggere l'originale. Ma Sparky, infiltrato nei circuiti dell'astronave, riesce a liberarlo. La creatura salva a sua volta la sua amica Lilo, e tutti fanno ritorno sulla Terra
Sfortunatamente però il contenitore che racchiude tutte le sfere si apre, facendole cadere sparse per tutte l'isola. Per il salvataggio, Lilo e Stitch vengono insigniti della carica di "Agenti Speciali Intergalattici", e vengono incaricati del recupero di tutti gli esperimenti.
Personaggi
Terrestri e Alieni
- Lilo: Adorabile e tenera fan di Elvis, Lilo è un'orfana con la passione per tutto ciò che è bizzarro.
- Jumba: Creatore di 626 esperimenti malvagi, Jumba si è fatto famiglia con Lilo e si è trasformato da cattivo in buono.
- Pleaky: Studioso della Terra, è stato assunto per dare la caccia a Stitch, quando era ancora malvagio (vedi Lilo & Stitch).
- Nani: È la sorella maggiore di Lilo.
- David: Robusto e abbronzato 23enne, è innamorato di Nani. Adora andare sulle onde con la sua tavola da surf.
- Cobra Bubbles: È un assistente sociale a cui è stato assegnato il caso Lilo.
Esperimenti
- Stitch: È il 626esimo esperimento di Jumba di cui è fiero. Creato per distruggere, è diventato buono.
- Sparky: È il 221esimo esperimento di Jumba. Capace di generare e trasformarsi in energia elettrica alla fine, su idea di Stitch sfrutta questo suo potere per dare luce al faro.
- 625: Ha la stessa forza di 626, ma prepara panini.
Cattivi
- Gantu: Nel primo film era a capo dell'armata galattica ma è stato licenziato dalla Signora del gran consiglio galattico,perché non era riuscito a catturare Stitch. Ora è servizio di Hamsterville e con 625 deve recuperare gli altri esperimenti per il dottor Hamsterville. Chiamato da Lilo e Stitch "Pescione Puzzolente".
- Hamsterville: Scienziato malvagio, ha finanziato gli esperimenti di Jumba, perciò se li vuole riprendere.
Sequel
Nel 2007 è uscito Leroy & Stitch. Tra i due film è ambientata la serie Disney's Lilo e Stitch che per 3 anni ha esordito su Disney Channel e Toon Disney.
Riferimenti ad altri film
- Quando Lilo litiga con Martle e le sue amichette, dice a Stitch di sputare loro addosso acido; esattamente un'abilità che posside Alien.
- Quando Stitch è ad un passo dall'essere clonato e distrutto, viene immobilizzato su di un lettino mentre un laser cerca di ferirlo, un chiaro omaggio all'episodio Goldfinger della saga di James Bond.