Space Jam

Da Ufopedia.

(Differenze fra le revisioni)
Marc.soave (Discussione | contributi)
(Creata pagina con ''''''Space Jam''''' è un film a tecnica mista. Fonde in un'unica immagine il film classico con attori in carne ed ossa con personaggi dell'animazione. I personaggi della...')
Differenza successiva →

Versione delle 21:15, 30 set 2012

Space Jam è un film a tecnica mista. Fonde in un'unica immagine il film classico con attori in carne ed ossa con personaggi dell'animazione. I personaggi della Warner Bros, i Looney Tunes, si trovano a dividere lo schermo con grandi campioni della National Basketball Association, primo tra tutti Michael "Air" Jordan, ed attori celebri, come Bill Murray.

Indice

Trama

Nell'immaginario mondo dei cartoni animati, in un pianeta alieno e posto a distanza abissale dalla Terra, Swackhammer, il proprietario di un Luna Park in declino, è costretto a cercare nuove attrazioni per richiamare il pubblico. Apprende che sulla Terra esistono i Looney Tunes, sicura fonte di spettacolo e godimento per grandi e piccini. Decide allora di inviare un gruppo di alieni per costringere i Looney a lavorare nel suo parco divertimenti.

Quando Bugs Bunny e soci si accorgono delle reali intenzioni del gruppo alieno, per salvarsi e convinti di poter sfruttare a loro vantaggio la bassa statura dei loro avversari, li sfidano ad una partita di pallacanestro. Gli alieni vengono però a conoscenza che lì, in America, giocano i migliori professionisti di tutto il mondo. Si impadroniscono così del talento dei migliori giocatori della NBA e si presentano per la sfida trasformati nelle dimensioni e muscolosissimi. L'unica speranza di vittoria per Bugs Bunny e gli altri personaggi Looney Tunes è quella di "arruolare" tra loro il più grande giocatore di ogni tempo. Michael Jordan (in carne ed ossa) si è però ritirato dalle gare di basket, ma quando viene punto sull'orgoglio accetta di giocare con i personaggi animati.

Curiosità

Colonna sonora

  1. "Fly Like an Eagle" - Seal – 4:14
  2. "The Winner" - Coolio – 4:03
  3. "Space Jam" - Quad City DJ's – 5:07
  4. "I Believe I Can Fly" - R. Kelly – 5:22
  5. "Hit 'Em High (The Monstars' Anthem)" - B-Real (Cypress Hill), Coolio, Method Man, LL Cool J e Busta Rhymes – 4:17
  6. "I Found My Smile Again" - D'Angelo – 6:15
  7. "For You I Will" - Monica – 4:56
  8. "Upside Down ('Round-N-'Round)" - Salt-N-Pepa – 4:16
  9. "Givin' U All That I've Got" - Robin S. – 4:04
  10. "Basketball Jones" - Barry White e Chris Rock – 5:40
  11. "I Turn To You" - All-4-One – 4:52
  12. "All of My Days" - Changing Faces featuring R. Kelly e Jay-Z – 4:01
  13. That's the Way (I Like It)" - Spin Doctors e Biz Markie – 3:49
  14. "Buggin'" - Bugs Bunny (Billy West), Daffy Duck (Dee Bradley Baker) e Elmer Fudd (Billy West) – 4:14

Collegamenti esterni

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti