Teorie di fisici sugli UFO

Da Ufopedia.

Versione delle 15:15, 12 ago 2024, autore: Marc.soave (Discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Alcuni fisici, alcuni dei quali lavorano per l'esercito degli USA, mentre altri sostengono di essere in rapporto con la US Intelligence Community [1], sono seriamente interessati agli UFO come macchine volanti extraterrestri. La lista dei fisici include: Dr.Michio Kaku [2], Dr.Harold Puthoff [3], Dr. Eric Davis, Dr.Bruce Maccabee [4], Dr. Mark Pesses, Stanton Friedman [5], Dr. John Brandenberg, il Dr.Jack Sarfatti [6],tutti negli USA, come pure il Dr. Gennady Shipov, russo[7]. La lista ne comprende comunque altri.

Sarfatti nel suo libro "Super Cosmos" (2005) espone la "teoria" più completa basata sulla recente scoperta di una possibile caratteristica repulsiva antigravitazionale della "Energia oscura" accettata nel Modello Standard della Fisica come la causa probabile della accelerazione della espansione del nostro Universo intesa come espansione intrinseca dello spazio tridimensionale. Sarfatti cita anche il propulsore di Miguel Alcubierre [8], detto anche "motore a curvatura" o "motore di Alcubierre" [9], che permette una velocità superiore a quella della luce, senza peso e senza l'effetto relativistico della dilatazione del tempo. Sono queste le condizioni essenziali per una "propulsione senza carburante" ottenuta con quella che Puthoff ha definito "ingegneria della metrica".

L'idea fondamentale di Sarfatti è che l'astronave dovrebbe essere in grado di controllare la sua propria traiettoria a gravità zero su una linea dello spaziotempo usando piccole quantità di energia. Questa ipotesi naturalmente viene messa in discussione e non è accettata dalla corrente principale di fisici teorici, ma è presa in considerazione dalla NASA che la giudica comunque prematura per una applicazione pratica. Kaku parla di una civiltà avanzata del Tipo IV [10] in possesso di una supertecnologia molto vicina all'idea di Puthoff di una "ingegneria della metrica", la fabbrica dello stesso spaziotempo.

Il Dottor Kip Thorne [11], da poco in pensione, già Richard Feynman Professor al Caltech, ha lavorato con Steven Spielberg al film "Interstellare" nel quale gli effetti speciali saranno dovuti ad effetti reali delle leggi della fisica, con la rappresentazione di viaggi nel tempo attraverso porte stellari o "star gates" sostenute dalla Energia oscura. Di recente alcuni esperimenti di Martin Tajmar [12] hanno fornito la prova migliore di una gravità artificiale. Molti gruppi ne stanno tentando la replica a partire dal 2007. In un recente articolo Tajmar cita una versione della Teoria di Heim [13], del fisico tedesco Burkhard Heim [14] e del suo collega austriaco Walter Dröscher [15], come una possibile spiegazione degli effetti ottenuti, che è di molti ordini di grandezza maggiore degli effetti previsti dalla GR o Relatività generale.

L'esercito USA e la AIAA American Institute of Aeronautics and Astronautics hanno dimostrato interesse alla teorie di Burkhard Heim nel 2006 [16] anche se la posizione ufficiale della NASA sul "motore a curvatura" è al momento negativa. La NASA ha comunque preso in considerazione il "motore a curvatura" di Alcubierre includendolo con le teorie di Puthoff in una lista di avvincenti nuove teorie fisiche utili per i viaggi interstellari a velocità superiori a quelle della luce.

Note

1^ US Intelligence Community (aahttp://en.wikipedia.org/wiki/United_States _Intelligence_Community)

2^ Michio Kaku (http://en.wikipedia.org/wiki/Michio_Kaku)

3^ Harold Puthoff (http://it.wikipedia.org/wiki/Harold_Puthoff)

4^ Bruce Maccabee (http://en.wikipedia.org/wiki/Bruce_Maccabee)

5^ Stanton Friedman (http://en.wikipedia.org/wiki/Stanton_T._Friedman)

6^ Jack Sarfatti (http://en.wikipedia.org/wiki/Jack_Sarfatti)

7^ Sito Web di Gennady Shipov, (aahttp://torsionfraud.narod.ru/akimov_shipov_torsion_field /Shipov_Akimov_Torsion_Fields_Inertioid.htm)

8^ Miguel Alcubierre (http://en.wikipedia.org/wiki/Miguel_Alcubierre)

9^ drive Alcubierre (http://en.wikipedia.org/wiki/Alcubierre_drive)

10^ Scala di Kardashev (http://en.wikipedia.org/wiki/Kardashev_scale)

11^ Kip Thorne (http://en.wikipedia.org/wiki/Kip_Thorne)

12^ Martin Tajmar (http://en.wikipedia.org/wiki/Martin_Tajmar)

13^ Teoria di Heim (http://en.wikipedia.org/wiki/Heim_Theory)

14^ Burkhard Heim (http://en.wikipedia.org/wiki/Burkhard_Heim)

15^ Walter Dröscher (http://en.wikipedia.org/wiki/Walter_Dr%C3%B6scher)

16^ L'articolo di New Scientist sul riconoscimento da parte della AIAA del lavoro di B.Heim (http://www.newscientist.com/article/mg18925331.200)

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti