Ebraismo

Da Ufopedia.

Maitreya o Istruttore del Mondo

Secondo alcuni ufologi (come Barry Downing) l'Ebraismo sarebbe una religione ufologica ante-litteram in quanto frutto del contattismo di Mosè e di altri profeti vetero-testamentari. Le figure che l'Ebraismo ha in comune con la New Age ed i contattisti sono Melchisedec e gli arcangeli Metatron e Michele. Altre figure contenute nell'Antico Testamento che possono aver relazione coll'ufologia sono i Vigilanti ed i Nefilim.

Vivrebbe dal 1977 nella comunità pakistana di Londra un sedicente profeta contemporaneo, che si fa chiamare Maitreya o Istruttore del Mondo, che dice di essere il messia degli Ebrei Gesù (ma anche Krishna e il Mahdi) tornato per la fine dei giorni (inizio dell'Era dell'Acquario). Comunica i suoi commenti sull'attualità mediante contatto telepatico con uno scultore scozzese, Benjamin Creme e la sua rivista Share International. Per mostrare quanti nella storia hanno rivendicato questo ruolo si veda la lista dei sedicenti Messia. Se costui sia una figura positiva, negativa o un semplice mitomane solo il futuro lo potrà dire.

Sembra che la Fratellanza di Luce ritenga che l'Ebraismo attuale debba rettificare i suoi assunti, per una parzialmente errata interpretazione della Torah.

E' comparso a Milk Hill, Stanton St.Bernhard, Wiltshire, UK l'agosto 1991 un cerchio nel grano particolare, considerato dagli ufologi una scritta in ebraico antico tradotta in PTAH EA/ENKI. Vedi il cerchio di 1991/08/??, Milk Hill, Stanton St.Bernhard, Wiltshire, UK.

Galleria immagini

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti