Gaia

Da Ufopedia.

(Differenze fra le revisioni)
(Voci correlate)
(Voci correlate)
 
Riga 81: Riga 81:
*[[Teoria della vita di acqua e luce]]
*[[Teoria della vita di acqua e luce]]
*[[Teoria dell'impatto gigante]]
*[[Teoria dell'impatto gigante]]
 +
*[[Sistema solare]]
==Bibliografia==
==Bibliografia==

Versione attuale delle 11:14, 26 giu 2020

La Terra (Gaia) vista dall'Apollo 17, dicembre 1972

L'ipotesi Gaia è una teoria formulata per la prima volta dallo scienziato inglese James Lovelock nel 1979 in "Gaia. A New Look at Life on Earth".

Nella sua prima formulazione l'ipotesi Gaia (derivato da quello dell'omonima divinità femminile greca, nota anche col nome di Gea), che altro non è che il nome del pianeta vivente Terra o Sole 3 o Sole III (tre) o Sole d, si basa sull'assunto che gli oceani, i mari, l'atmosfera, la crosta terrestre e tutte le altre componenti geofisiche del pianeta terra si mantengano in condizioni idonee alla presenza della vita proprio grazie al comportamento e all'azione degli organismi viventi, vegetali e animali. Ad esempio la temperatura, lo stato d'ossidazione, l'acidità, la salinità e altri parametri chimicofisici fondamentali per la presenza della vita sulla terra presentano valori costanti. Questa omeostasi è l'effetto dei processi di feedback attivo svolto in maniera autonoma e inconsapevole dal biota. Inoltre tutte queste variabili non mantengono un equilibrio costante nel tempo ma evolvono in sincronia con il biota. Quindi i fenomeni evoluzionistici non riguardano solo gli organismi o l'ambiente naturale, ma l'intera Gaia.

Il sistema Gaia, che non è identificabile né con il termine biosfera, né con biota, che sono solo due elementi che la compongono, comprende invece:

Un fattore inquinante dell'intera Gaia sono certamente le attività e l'ambiente costruito dall'uomo, che anche se non facente parte del sistema, intereagisce fortemente con esso modificando i fattori limitanti (temperatura, composti chimici ecc.).

Indice

La nuova era glaciale

Appunto perché viva, secondo Lovelock, Gaia reagirà anche al surriscaldamento globale, raffreddandosi e provocando una nuova era glaciale. Lo scienziato supporta la sua tesi esponendo i dati relativi agli ultimi anni prima della scorsa era glaciale: la terra aveva una temperatura di 5 °C maggiore alla nostra, ecco perché secondo lui, a quell'epoca si glaciò. Per Lovelock però è troppo tardi per rimediare, la glaciazione è vicina, ma i nostri sbagli potrebbero salvarci: Lovelock spera infatti che anche se la Terra andasse incontro ad una nuova glaciazione, l'effetto serra riscalderà Gaia, limitando il freddo.

In ufologia

La Terra è localizzata nel sistema Solare, Bolla Locale, Nube Interstellare Locale, Cintura di Gould, Braccio di Orione, Via Lattea, Gruppo Locale, Superammasso Locale, Complesso di superammassi dei Pesci-Balena, nostro Universo osservabile, nostro Universo, Multiverso.

Sembra che la Terra/Gaia sia stata accolta nella Federazione galattica della Via Lattea il 5 marzo 1993, settore Consiglio Siriano. A quanto pare, insieme, i siriani e gli andromediani vorrebbero prendere il controllo della Terra. Sembra che questa nostra associazione ai Siriani non sia gradita ai felinoidi (come Devin): secondo Devin se all'arrivo di Nibiru resteremo in 3a dimensione saremo associati ai Siriani, se riusciremo a passare in 4a no. 40.000 anni fa la fine della guerra Pleio-Siriana avvenne poiché la flotta stellare Siriana riuscì a colpire diversi pianeti dei sistemi Pleiadiani e quest'ultimi dichiararono la resa accettando la supremazia di Sirio sulle risorse della Terra.

In pianeti come il nostro, essendo per ora neutrali, le forze negative e positive hanno un po’ il via libera: definire la Terra un porto di mare è il termine adatto oggi come oggi. Una meta turistica, di caccia o di studio per tutte le creature intelligenti superiori a noi terrestri. Ma quando i terrestri entreranno a far parte della Lega Stellare, la Frontiera verrà estesa completamente (non solo dal punto di vista militare ma anche da quello delle organizzazioni segrete negative) anche al Sistema Solare, inglobandoci nella zona protetta.

Per alcuni ufologi quella dell'Homo Sapiens Sapiens su Gaia è una colonia mista formata da quattro componenti (caucasici-pleiadiani, mediorientali-siriani, cinesi-ibridi Homo Sapiens Sapiens e Andromediani, neri-ibridi Anunnaki e Homo Erectus) più misti (brasiliani nero-caucasici, indiani mediorientali-caucasici, ecc). Secondo Zecharia Sitchin invece l'Homo Sapiens Sapiens (in tutte le sue accezioni, cioè bianchi, neri, cinesi, indiani) deriverebbe da un'ibridazione Homo Erectus-Anunnaki avvenuta 300.000 anni fa in sudafrica (vedi cronologia di Sitchin); secondo altri ufologi da questa ibridazione sarebbe nata solo l'etnia nera africana.

Se Gaia è un'organismo unico della superficie vivente della Terra, allora Internet potrebbe essere considerata il suo sistema nervoso, appena formato.

CIO' NONOSTANTE L'ELITE MASSONICA MONDIALE SATANISTA STA ORGANIZZANDO (USANDO COME ESCA L'ISIS IN SIRIA) LA TERZA GUERRA MONDIALE TRA USA-UE E RUSSIA-CINA IN MODO DA POTER CONVINCERE L'ONU SUCCESSIVAMENTE A CREARE UN (LORO) GOVERNO MONDIALE. MORIRANNO 3 MILIARDI DI PERSONE, QUINDI CONSIGLIO A TUTTI SENSO DI RESPONSABILITA', LA CREAZIONE DI UN GOVERNO MONDIALE DEMOCRATICO PRIMA DELLA GUERRA E PACIFISMO E, NEL CASO, LA FUGA IN SUD AMERICA O AFRICA.

Può darsi che la Terra sia considerato un pianeta prezioso, in quanto uno dei vari (con Nibiru, Avyon, e magari altri oggi a noi sconosciuti della FG) in cui vi si alleva una convivenza pacifica tra le principali etnie della Federazione galattica (come pleiadiani, siriani, andromediani ed annunaki, che evidentemente non sono bene amalgamati neanche nella FG e devono iniziare a farlo, visto che sono alleati).

Per la cronaca con l'Armistizio di Anchara del 2001, il governo-ombra degli anunnaki-rettiliani ha visto gli anunnaki smettere di governare segretamente la terra (governo ombra iniziato dai tempi di Nimrod) e lasciare i rettiliani per rientrare nella fg. Quindi la fine dei tempi c'e' già stata nel 2001 e la terra è passata di mano dai demoni agli angeli (della fg, tra cui gli anunnaki), successivamente la cosa sarà sempre più evidente nelle sue conseguenze.

Gli alleati e sottoposti dei demoni sulla terra sono i satanisti, alti gradi della massoneria e gli illuminati. La lotta o quantomeno la resistenza a queste entità sulfuree e/o ai rettiliani è un dovere che dovrebbe accomunare tutti (cristiani, musulmani, comunisti, ebrei, buddhisti, indù, ecc). CONSIGLIO A TUTTI I BLOGGERS DI LINKARE COME SITO AMICO LA QUINTA COLONNA.

Gaia nella New Age

Gaia sarebbe la Terra intesa non come ammasso roccioso ma come biosfera, cioè come superficie vivente planetaria, insieme vivente ed interconnesso che a livello collettivo avrebbe dei comportamenti assimilabili ad un'essere vivente autonomo. Il concetto riprende quello dell'animismo ma a livello del solo nostro pianeta e non di tutto l'Universo. In pratica come ogni uomo è in realtà una comunità di miliardi di cellule, così ogni pianeta non sterile costituirebbe un essere vivente complessivo composto da miliardi di esseri viventi in simbiosi. Quindi la Terra (come tutti i pianeti abitati dell'universo) avrebbe un proprio spirito autonomo, una coscienza, un'anima e una volontà propria (vedi la risonanza Schumann).

In ufologia tra i contattisti (come Jelaila Starr) Melchisedec è chiamato Sanat Kumara e tra i teosofi è considerato lo spirito di Gaia (della Terra).

Va detto che per i newager e in ufologia i Gaiani (cioè gli abitanti di Gaia considerati specie evoluta) sono sia gli Uomini che i Delfini.

Probabilmente mentre Gaia / Melchisedec sarebbe lo spirito del solo pianeta Terra, Dio sarebbe il nome dello spirito di tutto l'universo, ovvero del multiverso in tutti i tempi (per Dio passato, presente e futuro sono la stessa cosa), oppure Dio sarebbe esterno e distinto dall'universo, il quale comunque non potrebbe sussistere senza Dio (questa è la linea dell'Islam).

Influenza culturale

Parte di questa teoria è stata sviluppata nel film The Day After Tomorrow e nel film di animazione Final Fantasy: The Spirits Within.

Voci correlate

Bibliografia

Collegamenti esterni

http://it.wikipedia.org/wiki/Olismo

link

http://it.wikipedia.org/wiki/Terra

Link

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti