Predator 2

Da Ufopedia.

Locandina di Predator (1987)
« Caccia vedendo la nostra aura di calore... »

Peter Keyes

Predator 2 è un film horror fantascientifico del 1990, diretto da Stephen Hopkins ed interpretato da Danny Glover. È il seguito di Predator, che annoverava Arnold Schwarzenegger quale protagonista.

Trama

Los Angeles,1997. In un ipotetico futuro (ricordiamo che il film è del 1990) si svolge la nuova avventura del cacciatore di trofei alieno. La città è scossa da continue lotte tra forze dell'ordine e narcotrafficanti.

Mike Harrigan, tenente di polizia dai metodi duri, se la dovrà vedere non solo con la feccia criminale che infesta la città, ma anche con un extraterrestre cacciatore di uomini, dotato forza sovrumana e armato con sofisticate tecnologie (l'attore di colore Kevin Peter Hall, lo stesso che impersonò il predator del primo episodio) e con un ambiguo agente del governo (Gary Busey), deciso a catturarlo per carpirne i segreti e la tecnologia.

Inizialmente alcuni misteriosi massacri vengono presi per feroci rituali perpetrati dai gangster nella lotta per il predominio nello spaccio della droga. Ma alcuni inquietanti indizi conducono Mike Harrigan a intuire che c'è sotto qualcosa di più, una minaccia mai affrontata prima. Al termine di un lungo inseguimento, nei sotterranei di un palazzo Harrigan si troverà di fronte a una sorpresa e una ricompensa inaspettate.

Curiosità

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti