Men in Black III
Da Ufopedia.
Men in Black3, noto anche come MIB3, è un film diretto da Barry Sonnenfeld e interpretato da Will Smith, Tommy Lee Jones e Josh Brolin, terzo capitolo della trilogia iniziata con Men in Black (1997) e proseguita con Men in Black II (2002). È presente Steven Spielberg in veste di produttore esecutivo.
Indice |
Trama
In Men in Black 3, l'agente J (Will Smith) torna indietro nel tempo per salvare la vita dell'agente K (Tommy Lee Jones)ed il destino del mondo. Nel corso dei suoi 16 anni fra i Men in Black, J ha visto delle cose inimmaginabili, ma nulla, nemmeno gli alieni, è riuscito a sorprenderlo tanto quanto il suo enigmatico e reticente partner. J scoprirà che ci sono segreti nell’universo che K non gli ha mai rivelato, segreti che verranno alla luce nel momento in cui si unirà in squadra con un giovane agente K (Josh Brolin) per salvare il suo partner, l'agenzia e il futuro dell'umanità.
Produzione
Il film è stato annunciato il 1 aprile 2009, dal presidente della Sony Pictures Entertainment Rory Bruer durante una presentazione. Nell'ottobre 2009, Etan Cohen era stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura. A partire da marzo 2010, Will Smith era indeciso se partecipare a questo o ad un altro film. Nel maggio 2010 è stato confermato il ritorno alla regia di Barry Sonnenfeld, insieme a Will Smith e Tommy Lee Jones.
Nel mese di giugno, lo scrittore David Koepp è stato ingaggiato per riscrivere la sceneggiatura di Cohen. Un teaser poster per il film è stato rilasciato il 21 settembre 2010. Un terzo sceneggiatore, Jeff Nathanson, è stato assunto nel novembre del 2010 per riscrivere il segmento del viaggio nel tempo presente nella sceneggiatura.
Le riprese sono iniziate il 16 novembre 2010. In origine l'inizio era previsto per il 18 ottobre 2010, per continuare fino a maggio 2011 a New York.
Le foto dal set sono state messe on-line il 17 novembre 2010 che mostrano Will Smith, Tommy Lee Jones, Emma Thompson e Nicole Scherzinger.
Distribuzione
Il teaser trailer è stato distribuito il 12 dicembre 2011, mentre il full trailer italiano è stato diffuso il 6 marzo 2012. [1] Il film sarà distribuito in tutto il mondo il 25 maggio 2012, esattamente dieci anni dopo l'uscita di Men in Black II. Solo in alcuni paesi verrà distribuito il giorno precedente (in Italia uscirà il 23 maggio). In occasione dell'inaugurazione del cinema The Space di Catanzaro il 18 maggio si è tenuta un'anteprima nazionale.